Campionato di Serie D : Zenith Prato-Tuttocuoio 3-1
Zenith Prato-Tuttocuoio 3-1
ZENITH PRATO (4-3-1-2): Brunelli; Fiaschi, Cela, Pupeschi, Perugi; Kouassi, Cecchi, Saccenti (65’ Rosi); Toci (53’ Bicchierini); Mertiri (73’ Falteri), Cellai (83’ Tempestini). All. Settesoldi.
TUTTOCUOIO (5-3-2): Dainelli; Moretti, Bardini (75’ Benericetti), Salto Lomba, Lorenzini (75’ Ciotola), Contipelli (90’ Centonze); Fino, Russo (80’ Sansaro), Haka; Massaro (65’ Di Natale) Acosty. All. Firicano.
ARBITRO: Moro di Novi Ligure.
RETI: 9’ Cellai, 52’ Contipelli, 79’ Kouassi, 81’ Falteri.
NOTE: Ammoniti Cela, Fiaschi, Bardini, Fino, Acosty.
Prosegue il momento grigio del Tuttocuoio che viene sconfitto a Prato dalla Zenith, conquistando così un solo punto nelle ultime tre gare di campionato. La Zenith Prato ha messo in campo maggiore grinta e voglia di vincere mentre la squadra pratese ha messo in campo tutta la propria cattiveria agonistica per risalire la classifica.
La partita si mette subito bene per la Zenith che al 9’ trova il vantaggio con l’ex Prato Cellai che svetta bene di testa a centro area, sfruttando una certa libertà concessa dalla difesa neroverde. Il Tuttocuoio fatica a reagire non crea grandi grattacapi alla difesa avversaria, se si fa eccezione di una punizione dal limite di Salto ben respinta da Brunelli. Nella ripresa il Tuttocuoio inizia meglio ed è il difensore carrarino Contipelli a riportare il risultato sulla parità sfruttando una palla in area di rigore sulla quale la difesa di casa si mostra meno pronta.
Mentre si accendono le luci dei riflettori del “Lungo Bisenzio” la squadra di Firicano non sa pungere e anzi nel finale la maggior verve dei pratesi fa la differenza con il nuovo vantaggio arrivato per merito del solito Kouassi, bravo a concludere al volo di destro dal limite un assist servito di petto di Cellai. Il sigillo finale arriva per merito del neo entrato Falteri che con un gran sinistro a giro dal limite fa secco Dainelli per il 3-1 che chiude i conti.
Domenica prossima 24 novembre il Tuttocuoio tornerà giocare in casa, ospitando al “Leporaia” il Forlì, terza forza del campionato.