Campionato di Prima Categoria : Capolona Quarata - Tegoleto 1 - 1
Capolona Quarata - Tegoleto 1 - 1
Capolona Quarata : Garbinesi Fani Galeotti Gioka Santini Santamaria D’Aprile Donati (80’ De Paola) Berti Lazzeroni (58’ Cherubini) Parati (80’ Zubair). All. Morelli
Tegoleto : De Marco Romanelli Sero Poggesi Undini Barbagli Bonci Scichilone (67’ Ricciarelli)Rossetti (76’ Beoni) Franchi Rossi (85’ Borsi). All. Bracciali
Arbitro: Pais di Arezzo
Marcatori: 25’Galeotti 50’Rossi
Capolona e Tegoleto si dividono la posta in un match vibrante
Un punto a testa in un match che ha tenuto col fiato sospeso il pubblico presente al comunale di Capolona. Il Tegoleto ha saputo strappare un prezioso pareggio su un campo difficile, confermando le proprie ambizioni stagionali.
La cronaca
La partita è iniziata subito con un ritmo alto. Al 1' Bonci, per il Tegoleto, ha sfiorato il vantaggio con un colpo di testa respinto dal portiere di casa. I ritmi non sono calati e al 3' Scichilone ha provato dalla distanza, ma la sua conclusione è finita alta. Il Tegoleto ha continuato a premere, ma è stato il Capolona a passare in vantaggio al 25' con un preciso cross-shot di Galeotti che si è insaccato sotto l'incrocio dei pali.
Nella ripresa il Tegoleto è entrato in campo con un piglio diverso. Al 50' Rossi ha siglato una rete splendida, trasformando una punizione dal limite in un gol che ha gelato il pubblico di casa. La partita si è poi infiammata, con entrambe le squadre alla ricerca della vittoria. Al 58' Lazzeroni per il Capolona ha provato dalla distanza, ma la sua conclusione è finita alta.
Gli ultimi minuti sono stati un susseguirsi di emozioni. Al 86' Bonci ha sfiorato il palo con un gran tiro dal limite, mentre all'88' D'Aprile per il Capolona ha visto la sua conclusione bloccata dal portiere avversario.