Giulio Peruzzi, missione riscatto al Cortona Camucia

L'esperto tecnico chiamato a risollevare le sorti della squadra e riportare gli arancioneri ai vertici della classifica
14.11.2024 20:50 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Giulio Peruzzi, missione riscatto al Cortona Camucia

Peruzzi torna al Cortona Camucia per risollevare le sorti

Un nuovo capitolo si apre per il Cortona Camucia. La società arancionera ha deciso di affidare la guida tecnica della prima squadra a Giulio Peruzzi, un nome di grande esperienza nel panorama calcistico regionale.

Dopo un inizio di stagione a corrente alternata sotto la guida di Gabriele Santini, le ambizioni del Cortona sono scemate progressivamente. Il successivo avvicendamento con Domenico Avantario non ha portato i risultati sperati, spingendo così la società a compiere un nuovo cambio in panchina.

Giulio Peruzzi, reduce dalla positiva esperienza a Pienza, è stato scelto per la sua comprovata competenza e la profonda conoscenza del calcio dilettantistico. Il tecnico, che ha già guidato il Cortona Camucia in passato, conosce bene l'ambiente e le potenzialità della squadra. La sua lunga esperienza come secondo di Paolo Indiani nei professionisti e l'anno al Perugia come collaboratore di Breda lo rendono un allenatore preparato e capace di gestire situazioni complesse.

Un ritorno a casa per Peruzzi, che ha sempre ammirato il Cortona Camucia per la sua filosofia calcistica. "Sono molto felice di tornare qui - ha dichiarato il nuovo tecnico -. So che la situazione è difficile, ma sono convinto di poter fare bene. Ho già avuto modo di conoscere i ragazzi e ho visto grandi potenzialità. Il mio obiettivo è quello di creare un gruppo unito e determinato, capace di esprimere al meglio il proprio gioco".

Una sfida impegnativa attende Peruzzi e i suoi ragazzi. Domenica prossima, infatti, il Cortona affronterà in casa la corazzata San Quirico, una delle squadre più attrezzate del campionato. Sarà un banco di prova importante per capire se la nuova guida tecnica sarà in grado di dare una svolta alla stagione. La società, dal canto suo, ha riposto grande fiducia in Peruzzi

Il Cortona Camucia si appresta a vivere un nuovo capitolo della sua storia. Con l'arrivo di Giulio Peruzzi, la società spera di ritrovare quella verve e quella determinazione che l'hanno contraddistinta in passato.