Campionato di Eccellenza : Scandicci-Colligiana 3-1

Scandicci travolge la Colligiana, Tripletta che vale tre punti d'oro
13.11.2024 18:22 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Eccellenza : Scandicci-Colligiana 3-1

Scandicci - Colligiana 3 - 1

SCANDICCI: Fedele, Fasciana, Dodaro, Guidelli (53’ Corsi), Sabatini, Menini, Del Pela T., Poli (79’ Gasparini), Del Pela N. (90’ Paoli), Sinisgallo, Grillo (68’ Meucci); a disp.ne: Di Cicco, Esposito Goretti, Frascadore, Alfani, Saccardi. All. Claudio Ventrice.

COLLIGIANA: Chiarugi, Gambassi, Paparusso, Mariani, Labonia, Pierucci (51’ Baccani), Cianciolo F. (60’ Corcione), Mussi (90’ Nastri), Carlotti (93’ Montagna), Lunghi, Calamassi (60’ Bartalini); a disp.ne: Bacciottini, Grassini, Harti, Donati. All. Francesco Mocarelli.

ARBITRO: Federico Lorenzi di Pistoia; ass.ti: Roberto Pappalardo di Empoli e Alessandro La Veneziana di Viareggio.
RETI: 24′ Menini, 46′ Del Pela T., 66′ Baccani, 70′ Del Pela N.
AMMONITI: Mussi, Corsi. RECUPERO: 3’ pt, 7’ st.

Scandicci vola alto, Colligiana piegata

Il Scandicci continua la sua marcia trionfale, superando anche la coriacea Colligiana con un netto 3-1. Una vittoria che conferma l'ottimo momento dei Blues e li avvicina sempre di più alle zone nobili della classifica.

Un primo tempo vibrante La partita è stata un continuo susseguirsi di emozioni fin dai primi minuti. Il palo colpito da Poli è stato un chiaro segnale delle intenzioni dello Scandicci. La rete di Menini, su un preciso schema d'angolo, ha sbloccato il match, ma la Colligiana non si è arresa, sfiorando il pareggio in più occasioni.

Secondo tempo da grande squadra Nella ripresa, lo Scandicci ha dimostrato una volta di più la propria superiorità. Il raddoppio di Tommaso Del Pela ha messo al sicuro il risultato, ma la Colligiana ha accorciato le distanze con Baccani. La reazione dei padroni di casa è stata immediata, con Niccolò Del Pela che ha ristabilito le distanze.

Le chiavi della vittoria La vittoria dello Scandicci è stata frutto di una prestazione corale. La squadra di Ventrice ha dimostrato grande solidità difensiva e una pericolosità offensiva impressionante. I due fratelli Del Pela sono stati i protagonisti indiscussi della partita, ma l'intera squadra ha contribuito al successo.

Lo Scandicci è sempre più lanciato verso l'obiettivo playoff. La vittoria contro la Colligiana è un segnale importante per tutte le altre squadre del campionato. La squadra di Ventrice ha dimostrato di avere le qualità per giocarsi un ruolo da protagonista fino alla fine.