Calcio UISP Arezzo: la 4ª giornata incorona la Stella Azzurra

La corsa al titolo si accende: ecco cosa è successo nella 4ª giornata
15.11.2024 16:32 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Calcio UISP Arezzo: la 4ª giornata incorona la Stella Azzurra

Calcio UISP Arezzo: la 4ª giornata infiamma i campi

La quarta giornata del campionato di calcio a 11 UISP di Arezzo ha regalato emozioni forti e confermato le prime posizioni dei vari gironi. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.

Girone A: Stella Azzurra sempre più in alto

La Stella Azzurra continua la sua marcia trionfale, conquistando la quarta vittoria consecutiva e consolidando il proprio primato. Il successo esterno sul campo del V22, deciso dalla rete di Mattesini, è un altro tassello importante verso la conquista del titolo. Alle sue spalle inseguono a un punto di distanza Corsalone e Salutio, vittoriosi rispettivamente contro CSBS e New Old Boca. Il Corsalone ha dominato la sua partita grazie alle reti di Mengoni e Bertelli, mentre il Salutio si è imposto grazie al solito Giaccherini. Il Banco Latino ha rallentato la sua corsa, pareggiando 1-1 contro l'Atletico Soci. Sorprende la prima vittoria del River Partina che ha travolto il Betis S. Stefano con un netto 5-0, trascinato dalla doppietta di Agostini.

Girone B: Terzetto di testa agguerrito

Nel Girone B, si conferma il terzetto di testa formato da Badiese, Dante e Arezzo Est'82. Il Dante FC ha compiuto un balzo in avanti grazie alle due vittorie consecutive contro Settetorri e Battifolle. Particolarmente brillante la prestazione di Bonolis, autore di una tripletta nella partita contro il Settetorri. La Badiese ha travolto lo Ciao Club con un netto 4-0, dimostrando una forma fisica e mentale invidiabile. L'Arezzo Est'82 ha pareggiato 2-2 contro il Battifolle in una partita ricca di emozioni.

Girone C: Benzina'78, San Leolino e Penna'85 al comando

Anche nel Girone C, la classifica è molto equilibrata con un terzetto di testa composto da Benzina'78, San Leolino e Penna'85. Tutte e tre le squadre hanno ottenuto importanti vittorie fuori casa, dimostrando carattere e determinazione. In particolare, il Benzina'78 ha travolto la Pietrapiana G. Verde con un netto 4-1, mentre il San Leolino ha superato l'MCL Bucine con un sofferto 2-1. Lo Sparta Reggello si conferma una delle squadre più in forma del girone, superando il Fortis Faella con un gol di misura.

Le prossime giornate si preannunciano ancora più avvincenti. Gli scontri diretti tra le prime della classe saranno fondamentali per definire le gerarchie e per capire chi potrà ambire al titolo.

Curiosità: Nel corso della quarta giornata si sono registrati diversi risultati a sorpresa e prestazioni individuali di altissimo livello. In particolare, ha impressionato la tripletta di Bonolis del Dante FC, che lo colloca ai vertici della classifica marcatori.

Classifica cannonieri :

5 Reti: Mengoni Luca (Il Corsalone), Bonolis Simone (Dante F.C.),

4 Reti: Giaccherini Emanuele (Salutio), Mori Lorenzo (CA Benzina'78),

3 Reti: Bresciani Denis (Badiese), Calugaru Mircea (Arezzo Est '82), Maggini Federico, (Dante F.C.), Pasotti Riccardo (Arezzo Est '82), Fusini Filippo (M.C.L. Castelfranco), Pedali Alessandro (Circolo Santa Teresa), Rossi Tommaso (A.S.D. Penna 1985),