Campionato di Serie D : Poggibonsi - Livorno 1 - 2
Poggibonsi - Livorno 1 - 2
POGGIBONSI: Pacini, Cecconi, Marcucci, Bellini, Vitiello, Fremura, Valori (46′ Belli), El Dib (72′ Pisco), Borri, Mignani (77′ Salvadori), Fracassini (61′ Massai). A disp.: Baracco, Martucci, Tanganelli, Lepri, Castelli . All.: Calderini Stefano
U.S. LIVORNO: Cardelli, Risaliti, Capparella (13′ Currarino), Dionisi (57′ Rossetti), Malva (70′ Russo), Bellini, Arcuri, Marinari (79′ D Ancona), Brenna (70′ Borri), Hamlili, Parente. A disp.: Tani, Luci, Calvosa, Regoli. All.: Indiani Paolo
ARBITRO: Alessandro Papagno di Roma 2
RETI: 4′ Malva, 25′ Risaliti, 80′ Vitiello
NOTE: Ammoniti Marcucci, Vitiello, Borri, Fracassini, Risaliti, Bellini, Currarino.
Livorno Domina a Poggibonsi e Consolida la Vetta
Un'altra vittoria esterna per gli amaranto
In una partita che ha tenuto col fiato sospeso gli appassionati, il Livorno ha espugnato il campo del Poggibonsi con un perentorio 2-1. Gli amaranti, nonostante l'assenza del proprio pubblico, hanno dimostrato una compattezza e una determinazione che hanno fatto la differenza.
Un Primo Tempo Dominante
Il primo tempo è stato un monologo livornese. La squadra di Indiani, schierata con un 4-3-3 che ha permesso un costante pressing alto, ha messo in difficoltà i padroni di casa fin dai primi minuti. Al 4', Malva ha sbloccato il risultato con un preciso diagonale che ha lasciato di stucco Pacini. Il raddoppio è arrivato al 25' grazie a una splendida azione corale conclusa da Risaliti, abile a insaccare di testa su corner di Bellini. Il Poggibonsi, apparso disorientato e impreciso, non è riuscito a reagire e ha rischiato di subire il terzo gol poco prima dell'intervallo, quando Hamlili ha colpito il palo.
La Reazione dei Giallorossi e il Gol della Speranza
Nella ripresa, i giallorossi sono usciti dagli spogliatoi con un piglio diverso, cercando di riaprire la partita. Belli, subentrato a inizio secondo tempo, ha sprecato una ghiotta occasione, non riuscendo a superare Cardelli da pochi passi. Il Livorno, pur controllando il gioco, ha sofferto qualche sortilegio e ha rischiato di subire il gol del pareggio. Al 35', però, è arrivato il gol del Poggibonsi: Vitiello, approfittando di un'incertezza della difesa amaranto, ha accorciato le distanze.
La Parola ai Protagonisti
Al termine della partita, il tecnico livornese Paolo Indiani ha commentato: "Sono molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Abbiamo dominato il primo tempo e nel secondo abbiamo saputo soffrire e portare a casa i tre punti. Questa vittoria ci dà una grande iniezione di fiducia".
Le Prossime Sfide
Con questa vittoria, il Livorno consolida la propria posizione in testa alla classifica e guarda con fiducia alle prossime sfide. La squadra amaranto, nonostante le difficoltà legate all'assenza del pubblico, sta dimostrando di essere una delle favorite per la vittoria finale.