Lega Pro : Milan Futuro - Arezzo 2 - 2

I giocatori si prodigavano in dribbling e tiri potenti, ma il loro entusiasmo sembrava smorzato dall'assenza di un pubblico che potesse esultare con loro
12.11.2024 16:53 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Lega Pro : Milan Futuro - Arezzo 2 - 2

Milan Futuro - Arezzo 2 - 2 

MILAN FUTURO (433): 38 Torriani; 19 Magni, 33 Zukic, 4 Bartesaghi (42′ pt 31 Paloschi), 36 Ballo-Touré (29′ st 14 D’Alessio); 6 Malaspina, 21 Sandri, 18 Zeroli (29′ st 5 Hodzic); 2 Jimenez, 7 Longo, 28 Traorè (29′ st 20 Sia). A disposizione: 1 Nava, 12 Mastrantonio, 3 Bozzolan, 16 Stalmach, 29 Omoregbe, 32 Turco, 55 Vos. Allenatore: Daniele Bonera.

AREZZO (433): 1 Trombini; 2 Montini, 19 Chiosa, 23 Righetti, 27 Coccia (27′ st 28 Gucci); 7 Guccione, 20 Santoro (17′ st 16 Mawuli), 8 Settembrini (17′ st 6 Renzi); 11 Gaddini (17′ st 9 Ogunseye), 10 Pattarello, 21 Tavernelli. A disposizione: 12 Galli, 22 Borra, 4 Del Fabro, 14 Fiore, 17 Lazzarini, 26 Bigi, 30 Barboni. Allenatore: Emanuele Troise.

ARBITRO: Giorgio Bozzetto di Bergamo (Fabio Dell’Arciprete di Vasto – Cristiano Pelosi di Ercolano). Quarto ufficiale: Gianluca Guitaldi di Rimini.

RETI: pt 7′ Longo, 27′ Tavernelli, 35′ Jimenez; st 42′ Gucci,

Milan Futuro e Arezzo si dividono la posta in un match al cardiopalma

Solbiate Arno è stata teatro di una partita dai ritmi serrati e ricca di emozioni, con il Milan Futuro e l'Arezzo che si sono spartiti la posta in un 2-2 che lascia il segno. Un match che ha visto alternarsi giocate di alta qualità, errori individuali e un finale da cardiopalma.

Un primo tempo da montagne russe

La partita si è accesa fin dai primi minuti, con il Milan Futuro che ha sbloccato il risultato grazie alla prima rete stagionale di Longo. Un gol nato da un'azione corale che ha messo in luce la qualità tecnica dei rossoneri. L'Arezzo, però, non si è lasciato intimorire e ha trovato il pareggio con un colpo di testa di Tavernelli, bravo a sfruttare un'indecisione della difesa avversaria. Il match sembrava destinato a chiudersi sull'1-1, ma Jiménez, con una giocata individuale di pregevole fattura, ha riportato in vantaggio il Milan Futuro.

La ripresa all'insegna dell'equilibrio

Nella ripresa, il ritmo non è calato e le due squadre si sono affrontate a viso aperto. L'Arezzo ha cercato il pareggio con insistenza, sfiorandolo in più occasioni. È stato proprio Gucci, sugli sviluppi di un corner, a trovare la via del gol, sigillando il definitivo 2-2.

I protagonisti

Jiménez: L'attaccante spagnolo è stato il vero protagonista della partita, con un gol e un'assist. La sua tecnica e la sua capacità di saltare l'uomo lo hanno reso un incubo per la difesa amaranto.

Tavernelli: L'attaccante dell'Arezzo ha dimostrato di essere un finalizzatore di razza, segnando un gol importante e creando diverse occasioni per i suoi compagni.

Longo: Il suo primo gol stagionale ha dato il via alla festa del Milan Futuro. La sua esperienza è stata fondamentale per tenere la squadra in partita.

Le sostituzioni: Entrambi gli allenatori hanno effettuato numerosi cambi nel corso della partita, cercando di dare una scossa alle proprie squadre e di trovare nuove soluzioni.

Un pareggio che lascia l'amaro in bocca a entrambe le squadre, ma che sottolinea la grande competitività del campionato. Il Milan Futuro ha mostrato una buona organizzazione di gioco, mentre l'Arezzo ha dimostrato di avere le qualità per giocarsela alla pari con chiunque.