Campionato di Prima Categoria : Acquaviva – Cortona Camucia 0 – 0

Un punto a testa: Acquaviva e Cortona Camucia si dividono la posta
10.11.2024 21:40 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Stefano Bertini
Campionato di Prima Categoria : Acquaviva – Cortona Camucia 0 – 0

 Acquaviva – Cortona Camucia 0 – 0 

Acquaviva: Santiccioli Guerri, Goracci, Asfandiyarova, Muccifori, Pelucchini, Favilli, Pandolfi, Dongarrà, D’ Antonio, Ferretti, D’ Abbrunzo
A disp.: Bettarini, Turchi, Caleri, Contemori, Palumbo, Sadiki, Casagni, Rampelli
Allenatore: Marco Cresti

Cortona Camucia: Brilli, Pagni, Cacioppini, Sale, Migliacci, Tammariello, Lombardi, Rossi, Petica, Nikolla, Bottonaro
A disp.: Attoniti, Nucciarelli, Gjoci, Bernardini, Gjeta, Leonardi, Vidal Natali, Tenti, Mao
Allenatore: Domenico Avantario

Arbitro: Signor Rudy Ogliormino della Sezione di Piombino

Rammarico è la parola che oggi può meglio descrivere la prestazione degli Arancioni di Avantario perché, nonostante un’ ottima partita, forse la migliore della stagione, non sono arrivati i tre punti che, obiettivamente, sarebbero stati meritati. 

All’ 11’ inizia la saga delle occasioni mancate con Bottonaro che viene lanciato sulla destra, il numero undici si decentra e lascia partire un gran destro che Santiccioli Guerri salva in angolo. Al 20’, bella azione in velocità della squadra di Avantario con Rossi che dalla destra crossa per Bottonaro il cui colpo di testa è, però, troppo debole per impensierire il numero uno senese. Al 31’, ci provano i padroni di casa con D’ Antonio che colpisce in  mezza girata da dentro l’ area su cross dalla destra, ma il pallone sorvola la traversa. Passa un minuto ed il Cortona Camucia va nuovamente vicino al goal con Petica ma la sua conclusione da dentro l’ area piccola è ancora preda del numero uno biancazzurro, Petica che intorno al 40’ sarà costretto ad uscire per infortunio, al suo posto Vidal Natali. Proprio poco prima del la fine del primo tempo, goal annullato per fuorigioco ai padroni di casa.

L’ inizio ripresa vede il Cortona Camucia ancora arrembante con Bottonaro che, al 47’, ci prova sottoporta, ma ancora Santiccioli Guerri abbassa la saracinesca che rimane abbassata anche tre minuti dopo quando Rossi ci prova dalla destra. Un cross di Nikolla dalla linea di fondo, dalla sinistra, non viene raccolto per una questione di centimetri da nessun compagno di squadra, mentre al 55’ ci prova Bottonaro con un diagonale dalla destra, ma il pallone si perde a lato. A questo punto, si spegne un po’ la verve degli ospiti, ma l’ Acquaviva non pare in giornata e Brilli non corre grossi pericoli se non con qualche calcio piazzato, mentre proprio in pieno recupero, anche al Cortona Camucia viene annullato un goal per fuorigioco segnato dal neoacquisto Mao.