Lega Pro : Pianese - Vis Pesaro 2 - 0
Pianese - Vis Pesaro 2 - 0
PIANESE (3-4-2-1): Boer; Indragoli, Pacciardi, Polidori; Boccadamo (22’st Da Pozzo), Proietto, Simeoni, Nicoli; Mastropietro (33’st Odjer), Colombo (33’ st Falleni); Mignani (22’ st Sorrentino). Panchina: Filippis, Reali A., Remy, Reali S., Chesti, Spinosa, Frey, Barbetti, Giorgio, Capanni. Allenatore Prosperi VIS
PESARO (3-4-1-2): Vukovic; Palomba, Coppola, Bove; Zoia, Pucciarelli (18’ st Paganini), Obi (23’pt Bento Martinez), Cannavò (36’ st Orellana); Di Paola; Nicastro (36’ st Molina), Okoro (18’ st Tavernaro). Panchina: Munari, Zocchi, Tonucci, Nina, Rabbini, Ceccacci, D’Innocenzo, Gambino, Forte, La Rosa. Allenatore Stellone
Arbitro: Di Mario di Ciampino (Macchi – Ferraro).
Marcatori : 14’pt Simeoni , 42’st Da Pozzo.
Note: spettatori: 713. Ammoniti: Pucciarelli, Nicastro, Pacciardi, Okoro, Boccadamo, Mignani, Tavernaro, Cannavò. Espulso Palomba al 16’pt.
Pianese domina la Vis Pesaro e vola in classifica
Piancastagnaio, 10 novembre 2024 - La Pianese ha consolidato il proprio momento positivo, superando con un netto 2-0 una combattiva Vis Pesaro. Le reti di Simeoni e Da Pozzo hanno regalato tre punti fondamentali ai bianconeri, che salgono a quota 20 in classifica, confermandosi una delle sorprese del campionato.
Una partita a due facce
Il match è stato caratterizzato da due tempi molto diversi. Nel primo tempo, la Pianese ha subito l'iniziativa della Vis Pesaro, che ha sfiorato il vantaggio in più occasioni. Tuttavia, è stata proprio la squadra di casa a sbloccare il risultato grazie ad una giocata di fino di Nicoli che ha servito l'accorrente Simeoni. L'espulsione di Palomba, per doppia ammonizione, ha ulteriormente complicato la situazione per gli ospiti.
Nella ripresa, la Vis Pesaro ha cercato in tutti i modi di rientrare in partita, ma ha trovato un muro bianconero. La Pianese, con grande ordine e disciplina tattica, ha controllato il gioco e ha trovato il raddoppio nel finale con una bella azione conclusa da Da Pozzo.
Le chiavi della partita
Superiorità numerica: L'espulsione di Palomba ha condizionato pesantemente l'andamento della partita, permettendo alla Pianese di gestire meglio il gioco.
Efficacia sotto porta: La Pianese ha dimostrato grande concretezza, capitalizzando le poche occasioni create.
Solidità difensiva: La difesa bianconera, ben organizzata e attenta, ha annullato le offensive avversarie.
Sfortuna Vis Pesaro: La Vis Pesaro ha colpito più volte la traversa e il palo, dimostrando di poter impensierire qualsiasi avversario.
Le dichiarazioni post-partita
Al termine della gara, il tecnico della Pianese, Fabio Prosperi , ha espresso soddisfazione per la prestazione dei suoi ragazzi: "Sono molto contento della vittoria. Abbiamo dimostrato di essere una squadra solida e determinata. Ora pensiamo già alla prossima partita."