Campionato di Promozione : Alberoro-Sansovino 0-2
Alberoro-Sansovino 0-2
ALBERORO: Calamati, Cacioli, Polvani, Chiasserini, Bindi M., Bicchi, Galantini, Mattesini, Bennati, Jaupaj, Bastianelli. A disp.: Corvino, Fierli, Cinini, Volpi, Panaro, Scatizzi, Marzi, Corsi, Sobhy. All.: Franchi Riccardo
SANSOVINO: Florindi, Virgillito, Gianneschi, Pasquinuzzi, Romagnoli, Gagliardi, Mazza L., Bonechi R., Vasseur, Cruciani, Mirante. A disp.: Balucani, Chioccioli, Pascucci, Bruschi P., Bigazzi, Bongini, Miccio, Croci, Dieme. All.: Chini Giacomo
ARBITRO: Duccio Magherini di Prato, coadiuvato dai sig.ri : Fabio Cerofolini della Sezione di Arezzo e Matteo Mucci della Sezione di Pistoia
RETI: 53' Mirante, 94' Chioccioli
Sansovino vola in testa: 2-0 all'Alberoro in un derby infuocato
In un match che ha tenuto col fiato sospeso il pubblico delle grandi occasioni, la Sansovino si è imposta sull'Alberoro con un netto 2-0, consolidando il primato in classifica. Una partita intensa e combattuta, dove le due squadre si sono affrontate a viso aperto, regalando emozioni a non finire.
Primo tempo equilibrato
Il primo tempo è stato caratterizzato da un grande equilibrio in campo. Entrambe le squadre hanno cercato di imporre il proprio gioco, ma le difese sono state attente a chiudere ogni spazio. Mirante, per la Sansovino, ha sfiorato il vantaggio con un'incursione solitaria, ma Calamati è stato reattivo. Dall'altra parte, l'Alberoro ha cercato di rispondere con azioni manovrate, ma senza mai impensierire seriamente la retroguardia avversaria.
La svolta nella ripresa
La partita si è sbloccata nella ripresa. Vasseur, con una giocata di fino, ha servito l'accorrente Mirante, che con un preciso diagonale ha trafitto Calamati, portando in vantaggio la Sansovino. L'Alberoro ha cercato di reagire con veemenza e sugli sviluppi di una azione d'angolo Bindi impegna Florindi che sis alva con prontenza di riflessi e tanto mestiere, continuando a pressare nella trequarti avversaria, ma la difesa ospite ha tenuto botta. Anzi, proprio nel finale, Chioccioli ha siglato la rete del definitivo 2-0, sfruttando un contropiede fulmineo.
Le chiavi del successo
La Sansovino ha dimostrato una maggiore concretezza sotto porta, capitalizzando le poche occasioni create. Fondamentale è stato il contributo di Mirante, al suo secondo gol stagionale e di Vasseur, che si è mosso su tutto il fronte d'attacco. L'Alberoro, dal canto suo, ha disputato una buona partita, ma ha pagato a caro prezzo qualche ingenuità in difesa.
Le dichiarazioni
Al termine della partita, il tecnico della Sansovino, Giacomo Chini, ha espresso soddisfazione per la vittoria: "Sono molto contento della prestazione dei ragazzi. Abbiamo affrontato una partita difficile contro un avversario tosto, ma siamo riusciti a portare a casa i tre punti. La classifica è ancora lunga, ma questa vittoria ci dà una grande iniezione di fiducia".
La Sansovino ha dimostrato di essere una squadra solida e ben organizzata, capace di vincere anche le partite più difficili. L'Alberoro, pur avendo disputato una buona gara, dovrà lavorare ancora molto per raggiungere gli obiettivi stagionali.