Campionato di Eccellenza : Lanciotto Campi-Affrico 1 - 0
Lanciotto Campi-Affrico 1-0
LANCIOTTO CAMPI: Roselli, Benelli, Gonfiantini S., Fedi, Rossi L., Bambi, Bigazzi, Galli, Cecchi, Princiotta, Bigozzi. A disp.: Masini, Guasti, Manzatu, Corsi, Castiello, Brogi, Verdi, Ascolese, Afelba. All.: Secci Fabio.
AFFRICO: Burzagli, Stella, Banchelli, Nuti, Pecorai, Vaccari, Bertelli, Gori, Bianchi, Papini, Tamburini G.. A disp.: Virgili, Shehade, Guarducci, Rocchini, Centrone, Petrini, Morelli, Di Gaudio, Mecocci. All.: Villagatti Marco.
ARBITRO: Alessandro Lorenz di Trento
RETI: 37′ Princiotta
Lanciotto Campi batte l'Affrico e scalda la classifica
Un capolavoro tattico e una rete di Princiotta regalano tre punti fondamentali ai padroni di casa
Il Lanciotto Campi ha infranto l'imbattibilità dell'Affrico, capolista del campionato, imponendosi con un netto 1-0 in una partita che ha tenuto col fiato sospeso il pubblico del [nome dello stadio]. Un successo fondamentale per i ragazzi di Secci, che consolidano la loro posizione in classifica e dimostrano di essere una squadra tenace e ben organizzata.
Una partita a viso aperto
Fin dalle prime battute si è assistito a un match equilibrato, con entrambe le squadre che hanno cercato di imporre il proprio gioco. L'Affrico, pur dovendo fare a meno dell'infortunato Longo, ha dimostrato di essere una squadra di grande qualità, costruendo azioni pericolose soprattutto nella prima frazione di gioco.
Princiotta decide la sfida
Al 37' è stato proprio Princiotta, ex Tuttocuoio, a sbloccare il risultato con una splendida rete su calcio d'angolo. Un gol che ha premiato la maggiore determinazione dei padroni di casa e che ha gelato l'entusiasmo degli ospiti. Nella ripresa l'Affrico ha cercato con insistenza il pareggio, ma la solida difesa del Lanciotto e l'ottima prestazione di Roselli tra i pali hanno preservato l'inviolabilità della porta.
Le prossime sfide
Il Lanciotto Campi è chiamato a confermare questa vittoria nel prossimo impegno contro il Foiano, mentre l'Affrico cercherà riscatto nel derby contro lo Scandicci. Entrambe le partite si preannunciano molto interessanti e daranno sicuramente delle indicazioni importanti sul proseguo del campionato.