Campionato di Eccellenza : Valentino Mazzola - Castiglionese 1-0

Gucci decide la sfida contro la Castiglionese, i biancocelesti volano al quarto posto
13.11.2024 17:28 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Eccellenza : Valentino Mazzola - Castiglionese 1-0

Valentino Mazzola - Castiglionese 1-0

VALENTINO MAZZOLA: Fontanelli, Gucci, Vecchiarelli (94′ Boumarouan), Campatelli, Iacoponi, Bonechi N., Zanaj, Camilli (74′ Taflaj), Geraci (88′ Iasparrone), Bouhamed, Borri (70′ Becucci). A disp.: Masiero, Landozzi, Forconi, Ghiozzi Pasqualetti, Gjana . All.: Ghizzani Marco

CASTIGLIONESE A.S.D.: Balli, Capogna, Cavallini (60′ Priorelli), Gori M., Menchetti, Menci R., Berneschi (79′ Parisi), Monteiro Ribeiro (79′ Falomi), Doka Bj., Minocci, Buzzi (60′ Bezziccheri). A disp.: Antonielli, Viciani, Cecci, Kola, Ceccherini. All.: Fani Roberto

ARBITRO: Guglielmo Giannini di Pontedera, coad. da Francesco De Feudis di Firenze e Federico Aldi sez. Valdarno.
RETI: 45′ Gucci.
NOTE: Ammoniti Iacoponi, Cavallini, Berneschi, Priorelli.

Il Valentino Mazzola torna al successo

Il Valentino Mazzola ha ritrovato il sorriso, superando la Castiglionese con un netto 1-0 e interrompendo così una serie negativa di tre partite senza vittorie. La partita, giocata sul campo neutro di Colle Val d’Elsa, ha visto i biancocelesti dominare il gioco fin dalle prime battute, imprecando un ritmo serrato e creando numerose occasioni da gol.

Un primo tempo a senso unico Il Mazzola ha iniziato la partita con grande intensità, costringendo la Castiglionese a difendersi nella propria metà campo. Gucci, al 4', ha sfiorato il vantaggio con un colpo di testa alto sopra la traversa, mentre poco dopo Geraci ha visto la sua conclusione respinta da Balli. Al 13', una mischia in area ospite ha tenuto col fiato sospeso il pubblico presente, ma la palla non è riuscita a varcare la linea di porta. La pressione incessante dei biancocelesti è stata premiata al 40', quando un calcio di punizione magistralmente calciato da Camilli ha trovato la testa di Gucci, che con un preciso colpo di testa ha infranto l'imbattibilità di Balli.

Nella ripresa il Mazzola controlla il gioco Nella seconda frazione di gioco, il copione non è cambiato. Il Mazzola ha continuato a macinare gioco, creando diverse occasioni per raddoppiare. Borri, al 51', è andato vicino al gol con un tiro rimpallato dalla difesa avversaria, mentre poco dopo Camilli ha sciupato un'ottima opportunità. La Castiglionese, dal canto suo, ha provato a reagire, ma le sue offensive sono state sempre ben controllate dalla retroguardia biancoceleste. Negli ultimi minuti di gara, il Mazzola ha avuto altre due ghiotte occasioni per chiudere definitivamente la partita, ma Geraci ha fallito il faccia a faccia con Balli.

Un successo meritato Il Valentino Mazzola ha dimostrato di essere una squadra solida e ben organizzata, capace di imporre il proprio gioco contro qualsiasi avversario. La vittoria ottenuta a Colle Val d'Elsa è un segnale importante in ottica playoff. I biancocelesti salgono al quarto posto in classifica e si confermano come una delle squadre più in forma del campionato.