"Giovani di Valore" : Pernici, un giovane talento per il futuro del Viciomaggio
Tobia Pernici: Un talento emergente pronto a brillare nel Viciomaggio
Civitella in Val di Chiana, 21/11/2024 – La rubrica “Giovani di valore” oggi si concentra su un attaccante classe 2005 che ha già dimostrato il suo talento nei campionati regionali: Tobia Pernici. Dopo un’esperienza importante alla Castiglionese in Eccellenza, il giovane attaccante è pronto a lasciare il segno nel Viciomaggio, in Promozione Toscana.
Cresciuto nel settore giovanile dell’Arezzo, Pernici ha scalato tutte le categorie fino ad arrivare a giocare nel campionato Primavera. La sua esperienza alla Castiglionese, in una categoria superiore, lo ha ulteriormente temprato e gli ha permesso di confrontarsi con avversari più esperti.
Quest'estate, il giovane attaccante ha scelto di approdare al Viciomaggio, una squadra ambiziosa che milita nel campionato di Promozione Toscana. Una scelta che rappresenta per Pernici un'ottima opportunità per mettere in mostra le sue qualità e continuare a crescere calcisticamente.
"Sono molto contento di essere arrivato al Viciomaggio - ha dichiarato Pernici - È una squadra giovane e affamata, con un progetto ambizioso. Sono sicuro che qui avrò la possibilità di fare bene".
Le qualità di Tobia sono innegabili. Piedi buoni, visione di gioco sopraffina e un fiuto del gol che lo rendono pericoloso in zona-rete. Ma non solo: Pernici è un giocatore duttile, in grado di adattarsi a diverse situazioni di gioco e di favorire le scelte offensive della squadra.
Il Viciomaggio si è assicurato un vero e proprio gioiello. Tutta la tifoseria biancaverde non vede l'ora di ammirarlo in campo e di sostenerlo in questa nuova avventura.