Coppa Italia di serie D : Livorno - Ghiviborgo 3 - 1
Livorno-Ghiviborgo 3-1
LIVORNO (3-4-3): Ciobanu; Siniega (40′ st Niccolai), Borri (26′ st Arcuri), Damcevski (31′ st Fancelli); D’Ancona, Luci, Hamlili, Calvosa; Boroduska (1′ st Frati), Russo; Regoli (28′ st Malva). A disp.: Tani; Vallini, Pavlenko, Arcuri, Islam. All.: P. Indiani.
GHIVIBORGO (3-4-1-2): Gambassi; Conti (1′ st Lopez Petruzzi), Bura (21′ st Rea), Nardo; Giannini (1′ st Nottoli), Campani, Signorini, Noccioli (1′ st Russo); Fischer, Bifini, Lika. A disp.: Barbera; Gori, Landucci, Simonetta, Vari. All.: T. Bellazzini.
ARBITRO: Cataldo Zito di Rossano, coad. da Matteo Lauri Modena Nicolo’ Selleri Bologna
RETI: 28′ pt Fischer; 8′ st Russo, 43′ st Russo, 47′ st Arcuri.
NOTE: Espulso Russo. Ammoniti Nardo, Frati
Tris amaranto, Ghiviborgo ko
Livorno - In una serata ricca di emozioni e colpi di scena, il Livorno ha superato il Ghiviborgo con un netto 3-1, conquistando così l'accesso ai sedicesimi di finale della Coppa Italia di Serie D. Gli amaranto, dopo essere andati sotto nel primo tempo, hanno dimostrato carattere e determinazione, ribaltando il risultato e regalando una gioia immensa ai propri tifosi.
Una partita dai due volti Il primo tempo ha visto un Ghiviborgo ordinato e cinico, capace di sfruttare al meglio una delle poche occasioni create. Fischer, con un preciso diagonale, ha portato in vantaggio i biancorossi, mettendo in difficoltà una formazione labronica che sembrava ancora in fase di rodaggio.
Nella ripresa, però, il Livorno è entrato in campo con un piglio diverso. Le sostituzioni operate da mister Indiani hanno dato nuova linfa alla squadra, che ha iniziato a macinare gioco e creare pericoli dalle parti di Gambassi. Il pareggio è arrivato grazie a una splendida conclusione di Russo, che ha riacceso le speranze degli amaranto.
La rimonta Il gol del vantaggio è stato il frutto di una bella azione corale, conclusa in maniera impeccabile sempre da Russo. L'attaccante livornese, con un preciso diagonale, ha trafitto il portiere avversario e ha portato i suoi compagni sul 2-1.
A pochi minuti dal termine, Arcuri ha sigillato il risultato con una rete che ha scatenato l'esultanza del pubblico presente allo stadio Picchi. Una vittoria meritata per il Livorno, che ha dimostrato di avere le qualità per affrontare al meglio il campionato e le prossime sfide della Coppa Italia.
Le note a margine L'espulsione di Russo, per eccesso di gioia, ha offuscato leggermente la sua ottima prestazione. Il giovane attaccante, autore di una doppietta, è stato uno dei protagonisti indiscussi della partita.
Da sottolineare anche l'ottima prova di Ciobanu tra i pali, autore di diverse parate decisive. Il portiere livornese ha dimostrato di essere un punto di riferimento per la squadra.
Il futuro Il Livorno, con questa vittoria, si è guadagnato un posto ai sedicesimi di finale della Coppa Italia. Una competizione che rappresenta un'opportunità importante per la squadra di Indiani, che potrà così misurarsi con avversari di livello superiore.