Coppa Italia di Serie D : Follonica Gavorrano - Trestina 1 - 0

Follonica Gavorrano ai sedicesimi: deciso un gol di testa di D'Este
08.11.2024 13:32 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Coppa Italia di Serie D : Follonica Gavorrano - Trestina 1 - 0

Follonica Gavorrano-Trestina 1-0

FOLLONICA GAVORRANO: Romano, Cellai (12’ st Grifoni), Brunetti, D’Agata (22’ st Morelli), Pino, Souare, Kondaj (12’ st Kernezo), Cret (35’ st Scartoni), Lo Sicco, Morgantini (30’ st Tatti), D’Este. A disp.: Antonini, Pimpinelli, Scartabelli, Marino. All.: Masi.

SPORTING TRESTINA: Tozaj, Ubaldi (20’ st Migliorati A.), Bucci, Tacconi, Vietina, Bergoglio, Granturchelli (43’ st Liberti), D’Angelo (30’ st Alunni F.), Nuti, Arduini (41’ st Belli), Bartolucci (41’ st Angheloni). A disp.: Migliorati T., Alunni J., Gega, Cucchiarini. All.: Calori.

ARBITRO: Matteo Laganaro Genova, coad. da Luca Rizzo Pinerolo Simone Colella Imperia
RETI: 39’ st D’Este.
NOTE: Recupero: pt 1’, st 6’. Ammoniti: Ubaldi, Bergoglio, D’Agata, Tacconi. Espulso Souare al 2’ st. Espulso Tacconi al 48’ st per fallo da ultimo uomo. Kernezo sbaglia un rigore al 45’ st.

Partita intensa e combattuta, decisa da un’azione su corner

Follonica Gavorrano ha superato con successo il turno di Coppa Italia Serie D, sconfiggendo lo Sporting Trestina con un gol di testa di D'Este nei minuti finali. La partita, giocata allo stadio [nome dello stadio], è stata caratterizzata da un grande impegno da parte di entrambe le squadre, ma è stata la formazione di casa a trovare la via della rete e a conquistare i tre punti.

Il match è stato equilibrato fin dalle prime battute, con entrambe le squadre che hanno cercato di imporre il proprio gioco. Nel primo tempo, le occasioni da gol si sono susseguite con una certa frequenza, ma nessuna delle due squadre è riuscita a sbloccare il risultato.

Nella ripresa, la partita si è fatta più nervosa, con l'espulsione di Souare che ha costretto il Follonica Gavorrano a giocare in inferiorità numerica per gran parte della frazione. Nonostante ciò, i padroni di casa hanno continuato a spingere alla ricerca del gol vittoria, trovandolo grazie a una precisa incornata di D'Este su corner.

Negli ultimi minuti di gioco, il Trestina ha provato in tutti i modi a pareggiare, ma la difesa del Follonica Gavorrano ha retto bene. Da segnalare anche un rigore fallito da Kernezo nei minuti di recupero.

Con questa vittoria, il Follonica Gavorrano si è qualificato ai sedicesimi di finale di Coppa Italia Serie D.