Lega Pro : Arezzo - Rimini 1 - 1

Ogunseye illude, Longobardi riporta il Rimini in partita. Un punto per parte in un match ricco di emozioni
15.10.2024 12:30 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Lega Pro : Arezzo - Rimini 1 - 1

 Arezzo - Rimini 1 - 1 

AREZZO (4231): 1 Trombini; 17 Lazzarini, 19 Chiosa, 15 Gigli, 27 Coccia; 6 Renzi (41′ st 14 Fiore), 16 Mawuli (13′ st 20 Santoro); 10 Pattarello, 21 Tavernelli (13′ st 7 Guccione), 11 Gaddini (13′ st 8 Settembrini); 9 Ogunseye (31′ st 28 Gucci). A disposizione: 12 Galli, 22 Borra, 4 Del Fabro, 26 Bigi, 30 Barboni. Allenatore: Emanuele Troise.

RIMINI (352): 91 Colombi; 23 Megelaitis, 6 Gorelli, 98 Lepri; 28 Longobardi, 80 Garetto, 33 Langella, 21 Piccoli (41′ st 8 Semeraro), 3 Falbo; 9 Cernigoi (10′ st 5 Fiorini), 97 Parigi (31′ st 34 Ubaldi). A disposizione: 1 Vitali, 2 Brisku, 20 Accursi, 25 Lombardi, 29 Dobrev, 46 Cinquegrano. Allenatore: Antonio Buscè.

ARBITRO: Nicolò Dorillo di Torino (Mattia Morotti di Bergamo – Gianluca Li Vigni di Seregno). Quarto ufficiale: Samuele Andreano di Prato.

NOTE: spettatori presenti 3.675 (2.092 paganti + 1.583 abbonati). Ammoniti: pt 37′ Piccoli; st 18′ Pattarello, 34′ Falbo, 45′ Settembrini, 48′ Garetto. Angoli: 5-8. Recipero tempi: 0′ e 5′

RETI: pt 24′ Ogunseye; st 9′ Longobardi

Arezzo e Rimini si dividono la posta in un match equilibrato

Un pareggio amaro per l’Arezzo, che non riesce a capitalizzare il vantaggio iniziale e viene raggiunto da un tenace Rimini.

Il Comunale ha ospitato un match intenso e combattuto tra Arezzo e Rimini, conclusosi con un pareggio per 1-1. Una partita che ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto, regalando ai tifosi emozioni contrastanti.

La partita

L’Arezzo, schierato con un 4-2-3-1, ha cercato di imporre il proprio gioco fin dalle prime battute. La rete di Ogunseye, nata da una bella azione corale, ha premiato la maggiore incisività degli amaranto. Tuttavia, il Rimini, ben organizzato con un 3-5-2, non si è arreso e ha saputo reagire con la giusta determinazione. Il gol di Longobardi, frutto di una mischia in area, ha ristabilito la parità e ha raffreddato gli entusiasmi dei padroni di casa.

L’analisi tattica

Il match è stato caratterizzato da un equilibrio tattico. L’Arezzo, con Pattarello e Tavernelli a supporto di Ogunseye, ha cercato di sfruttare le ampiezze del campo. Tuttavia, la difesa a tre del Rimini, ben compatta e ordinata, ha limitato le incursioni offensive degli amaranto. Dal canto suo, il Rimini ha puntato molto sulle ripartenze e sulle palle inattive, trovando il gol del pareggio proprio da un’azione da fermo.

I protagonisti

Ogunseye: L’attaccante amaranto è stato il grande protagonista del primo tempo, finalizzando al meglio l’azione che ha portato al vantaggio. La sua fisicità e la sua capacità di tenere palla sono state fondamentali per l’Arezzo.

Falbo: Il centrocampista del Rimini è stato l’anima del gioco dei biancorossi. La sua tecnica e la sua visione di gioco sono state determinanti per creare superiorità numerica a centrocampo.

Trombini e Colombi: Entrambi i portieri hanno disputato una buona partita, compiendo delle parate decisive.

Le note a margine

Le sostituzioni: Le numerose sostituzioni effettuate da entrambi gli allenatori hanno condizionato l’andamento della partita. In particolare, l’ingresso di Settembrini ha portato maggiore vivacità all’attacco dell’Arezzo.

Gli ammoniti: Le numerose ammonizioni testimoniano l’intensità del match e la voglia di vincere da parte di entrambe le squadre.

Il pubblico: Il Comunale ha fatto registrare un ottimo incasso, con i tifosi amaranto che hanno sostenuto la squadra fino all’ultimo minuto.

Conclusioni

Un punto a testa in un match equilibrato e combattuto. L’Arezzo è sicuramente rammaricato per non aver portato a casa l’intera posta in palio, ma il Rimini ha dimostrato di essere una squadra solida e difficile da battere. Ora la testa è già alla prossima partita, con l’obiettivo di ottenere i tre punti e risalire la classifica.