Campionato di Serie D : Figline - Trestina 1 - 0
Figline-Trestina 1-0
FIGLINE 1965: Pagnini, Ciraudo, Tognetti (78′ De Pellegrin), Degl Innocenti, Nobile, Simonti, Zellini, Remedi (67′ Fiaschi), Bruni (71′ Mugelli), Cavaciocchi (58′ Torrini), Ciravegna (93′ Borghi). A disp.: Daddi, Gozzini, Milli, Bartolozzi . All.: Tronconi Stefano
SPORTING CLUB TRESTINA: Fratti, Vietina, Bucci (71′ Nuti), Tacconi (83′ Lisi), Grea, Giuliani G., Nouri, Serra, Mencagli, Ferri Marini (83′ Arduini), De Sousa. A disp.: Cerroni, Sensi, Bergoglio, Ubaldi, Granturchelli, Bartolucci. All.: Calori Simone
ARBITRO: Michele Piccolo di Pordenone
RETI: 58′ rig.Bruni
NOTE: Ammoniti Ciraudo, Degl Innocenti, Nobile, Simonti, Remedi, Cavaciocchi, Tacconi, Giuliani G., De Sousa.
Figline 1965 batte il Trestina 1-0: un successo fondamentale
Il Figline 1965 ha conquistato tre punti d'oro, battendo il Trestina per 1-0 al Del Buffa. Una vittoria sofferta, ma fondamentale per le ambizioni dei gialloblù in questo campionato.
Una partita a viso aperto Il match è stato caratterizzato da un grande equilibrio e da un ritmo alto fin dai primi minuti. Entrambe le squadre hanno cercato di imporre il proprio gioco, ma è stato il Figline a mostrare una maggiore incisività sotto porta. Le occasioni più pericolose della prima frazione sono state proprio dei padroni di casa, con Ciravegna e Remedi che hanno sfiorato il vantaggio.
Il rigore di Bruni sblocca il match La svolta è arrivata nella ripresa. Al 55', su calcio d'angolo, c'è stato un battibecco in area tra Bruni e un difensore trestino. L'arbitro ha assegnato il penalty, trasformato in gol dallo stesso attaccante gialloblù.
Un secondo tempo di sofferenza Dopo il vantaggio, il Figline si è difeso con ordine, cercando di gestire il risultato e ripartire in contropiede. Il Trestina ha cercato in tutti i modi di pareggiare, ma la difesa dei padroni di casa ha retto bene. Negli ultimi minuti, i bianconeri hanno sfiorato il pari con un tiro di Lisi, ma Pagnini si è superato.
Conclusioni Con questa vittoria, il Figline consolida la propria posizione in classifica e guarda con fiducia al futuro. Il Trestina, invece, dovrà cercare di reagire al più presto.