Serie D : Aquila Montevarchi - Terranuova Traiana 5 - 2

Festa rossoblù al Brilli Peri, Derby del Valdarno deciso da una rimonta spettacolare
22.10.2024 13:52 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Serie D : Aquila Montevarchi - Terranuova Traiana 5 - 2

Aquila Montevarchi - Terranuova Traiana 5 - 2

AQUILA MONTEVARCHI: Conti, Sturli, Ficini, Ciofi, Rufini (72′ Zhupa), Sesti, Carcani T. (81′ Orlandi), Saltalamacchia (72′ Picchi), Martinelli, Borgia (81′ Priore), Boncompagni (62′ Artini). A disp.: Testoni, Bigazzi, Casagni, Franco. All.: Lelli Nico

TERRANUOVA TRAIANA: Timperanza, Bega, Ricci M. (52′ Petrioli), Privitera, Massai, Sacconi, Senzamici, Iaiunese (62′ Dini), Marini, Tassi (67′ Grieco), Cappelli (83′ Oitana). A disp.: Ermini, Castaldo, Suplja, Cardo, Neri. All.: Becattini Marco

ARBITRO: Luca Tuderti di Reggio Emilia
RETI: 12′ Iaiunese, 38′ Boncompagni, 64′ rig. Bega, 80′ Orlandi, 86′ Artini, 92′ rig.Priore, 94′ Borgia
NOTE: Espulso Privitera per doppia ammonizione al 60′. Ammoniti Sturli, Rufini, Sesti, Saltalamacchia, Martinelli, Priore, Marini, Tassi, Cappelli.

Aquila Montevarchi vola alto, travolge il Terranuova Traiana

In una partita che ha tenuto col fiato sospeso il pubblico del "Gastone Brilli Peri", l'Aquila Montevarchi ha dominato il derby contro il Terranuova Traiana, imponendosi con un netto 5-2. Un risultato che premia la grinta e la determinazione dei padroni di casa, capaci di rimontare e di dilagare nel finale di gara.

Primo tempo equilibrato, poi la rimonta

La partita è iniziata all'insegna dell'equilibrio, con entrambe le squadre che si sono affrontate a viso aperto. Il Terranuova Traiana, con un'azione fulminante, è passato in vantaggio al 12' minuto grazie a Iaiunese. L'Aquila Montevarchi ha accusato il colpo ma ha reagito con orgoglio, trovando il pareggio al 38' con un preciso diagonale di Boncompagni.

La svolta nel secondo tempo

Nella ripresa, la partita è completamente cambiata. L'espulsione di Privitera per doppia ammonizione ha sbilanciato gli equilibri, favorendo i padroni di casa. Nonostante il vantaggio numerico, il Terranuova Traiana è riuscito a ristabilire le distanze con un rigore trasformato da Bega. Ma l'Aquila Montevarchi non si è arresa e ha sfoderato una reazione veemente. Orlandi, dal dischetto, ha riportato la partita in parità, prima che Artini e Priore, ancora su rigore, regalassero il sorpasso ai rossoblù. A chiudere la pratica ci ha pensato Borgia, siglando il definitivo 5-2.

I protagonisti della partita

Boncompagni e Orlandi: Autori di due reti fondamentali, hanno guidato l'attacco dell'Aquila Montevarchi.

Priore: Entrato a gara in corso, ha siglato una doppietta su rigore, dimostrando freddezza e precisione.

Iaiunese: Autore del vantaggio iniziale del Terranuova Traiana, ha messo in difficoltà la difesa avversaria con la sua velocità.

Conclusioni

L'Aquila Montevarchi ha ottenuto una vittoria importante, che le permette di consolidare la propria posizione in classifica. Il Terranuova Traiana, nonostante la sconfitta, ha dimostrato di essere una squadra competitiva, capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversario.