Campionato di Eccellenza : Scandicci - Baldaccio Bruni 2 - 2

Pari a San Casciano: Scandicci e Baldaccio Bruni non si fanno male
21.10.2024 15:11 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Eccellenza : Scandicci - Baldaccio Bruni 2 - 2

Scandicci - Baldaccio Bruni 2 - 2

SCANDICCI: Fedele, Fasciana, Dodaro, Guidelli, Sabatini, La Rosa, Del Pela T., Poli, Del Pela N., Sinisgallo, Grillo. A disp.: Di Cicco, Paoli, Frascadore, Menini, Marchetti Capasso, Grottelli, Meucci, Gasparini, Corsi. All.: Ventrice Claudio

BALDACCIO BRUNI: Vaccarecci, Piccinelli, Pedrelli, Beretti, Giorni, Bruschi, Mambrini, Pauselli, Boriosi, Mercuri, Sbardella. A disp.: Conti, Magi, Perfetti, Giovagnini, Bonavita, Koffi, Tanti, Meloni, Pettinari. All.: Baldolini Luca

ARBITRO: Guido Lachi di Siena
RETI: 5′ Del Pela N., 49′ Grillo, 55′ Sbardella, 82′ rig. Mercuri

Scandicci e Baldaccio Bruni si dividono la posta in palio: un 2-2 ricco di emozioni

San Casciano – È terminato in parità il match tra Scandicci e Baldaccio Bruni, con un risultato finale di 2-2 che non rende giustizia alla mole di gioco prodotta dai Blues. Una partita a due facce, con un primo tempo dominato dai padroni di casa e una ripresa in cui gli ospiti hanno saputo rimontare con grinta e determinazione.

Primo tempo a senso unico

Il Scandicci è entrato in campo con la giusta determinazione, sfiorando subito il vantaggio con un palo colpito da Guidelli dopo pochi secondi. Al 6’ è arrivato il meritato vantaggio, grazie alla rete di Niccolò Del Pela che ha capitalizzato una bella azione corale. I Blues hanno continuato a macinare gioco, creando numerose occasioni da gol ma senza riuscire a raddoppiare.

La ripresa si infiamma

Nella seconda frazione di gioco lo Scandicci ha cercato di chiudere i conti, andando vicino al gol in più occasioni con entrambi i fratelli Del Pela. Al 49’ è arrivato il raddoppio, con Grillo che ha siglato una rete bellissima. Sembrava fatta per i padroni di casa, ma la Baldaccio Bruni non ha mollato un centimetro. Al 55’ è arrivato il gol che ha riaperto la partita, con Sbardella che ha accorciato le distanze.

Finale al cardiopalmo

Gli ultimi minuti sono stati intensi e appassionanti. Lo Scandicci ha sfiorato il tris in più circostanze, ma la difesa ospite è stata attenta. All’82’ è arrivato il rigore per la Baldaccio Bruni, trasformato da Mercuri per il definitivo 2-2. Nel finale il Scandicci ha cercato con tutte le forze di ribaltare il risultato, ma non è riuscito a trovare il gol della vittoria.

Le pagelle

Niccolò Del Pela (Scandicci): Protagonista assoluto della partita, ha segnato un gol e creato numerose occasioni da gol.

Grillo (Scandicci): Una rete bellissima per raddoppiare il vantaggio.

Sbardella (Baldaccio Bruni): Fondamentale per la rimonta della sua squadra, con un gol che ha riacceso le speranze.

Mercuri (Baldaccio Bruni): Freddo dal dischetto, ha siglato il gol del pareggio.

Conclusioni

Un pareggio che lascia l'amaro in bocca allo Scandicci, che ha dominato gran parte della partita ma non è riuscito a portare a casa i tre punti. La Baldaccio Bruni, invece, può ritenersi soddisfatta di un punto conquistato con grinta e determinazione.