Campionato Juniores : Sansovino - Tuscar 7 - 1

La Sansovino di Cerofolini ha letteralmente annientato la Tuscar di Mori, imponendosi con un netto 7-1 e conquistando la quarta vittoria consecutiva.
19.10.2024 21:34 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Fabio Ficai
Campionato Juniores : Sansovino - Tuscar 7 - 1

Sansovino - Tuscar 7 - 1 

Sansovino : Bracciali, Pagliai, Peruzzi, Ficai, Rossi T., Luatti, Artates, Galli, Berni, Berni, Abboccato, Cartocci.  A disposizione: Tobioli, Caparco, Del Bolgia, Rampini, Chaabane, Kotbi, Casini, Orlacchio, Rossi N.  Allenatore: Cerofolini Marco

Tuscar : Andreini, Mancini, Teci, Miranda Garcia, Paglicci, Niccheri, Nofri, Cirillo, Spinella, Benigni, Spano.  A disposizione: Benassi, Fanetti, Fagioli, Ghezzi, Giustini.  Allenatore: Mori Marco

Arbitro : Sig. Tommaso Acquisti della Sezione di Arezzo.

Marcatori : Ficai 12° (R), Abboccato 38°, 42°, Berni 36°, 54°, Kotbi 77°, Casini 78°, Spinella 80° (R) (Tuscar).

La Sansovino di mister Cerofolini è una schiacciasassi e annichila il Tuscar di mister Mori per 7 a 1 portando a casa la quarta vittoria consecutiva.  La partita prende i binari della squadra di casa sin dai primi minuti della prima frazione di gioco, dominata in lungo e in largo dagli uomini in tenuta arancioblé.  La prima occasione si sviluppa al 3° minuto grazie all’asse Artates-Cartocci, con quest’ultimo che calcia a lato di un niente dalla porta di Andreini.  È al 12° che il punteggio si sblocca, quando Ficai riceve da Berni in area e viene steso da Niccheri; per il giovane fischietto Tommaso Acquisti non ci sono dubbi: è calcio di rigore.  Dagli 11 metri si presenta proprio il numero 4 che spiazza il numero 1 avversario e porta in vantaggio i suoi.  Il goal galvanizza i padroni di casa, che alzano la pressione e vanno più volte vicini al goal: dapprima al minuto 14°, quando Abboccato calcia di poco a lato dopo una grande sponda di Artates; 10 minuti dopo, Abboccato su punizione dal limite prima e Cartocci poi costringono Andreini ad abbassare la saracinesca e salvare i suoi.  Al 32° si rende poi protagonista Berni, che si vede respingere un goal già fatto a porta vuota dal muro eretto dai ragazzi in maglia bianca.  La strenua difesa del risultato regge, però, solo fino al 36°, quando finalmente Berni segna il suo primo goal casalingo: tutto nasce ancora una volta dai piedi dell’ispirato Abboccato, che lavora il pallone sulla sinistra e serve rasoterra un cross perfetto per il compagno, il quale non deve far altro che spingerlo in porta.  2 minuti e arriva anche il punto esclamativo sulla gara firmato ancora una volta da Abboccato, autore di una rasoiata con il mancino che si insacca alle spalle del numero 1 ospite.  Gli uomini di Cerofolini non si accontentano e segnano anche il goal del 4 a 0 con il solito Abboccato, assistito da Artates dopo un cross sballato di Cartocci dalla destra.  

Nel secondo tempo la musica non cambia, ed è ancora la squadra di casa a farla da padrona: al 6° capita sui piedi di Berni un’altra clamorosa occasione che l’attaccante locale spara alta sopra la traversa.  Al 9°, però, Berni si rifà dell’errore precedente e firma il goal del 5 a 0 dopo uno scambio con l’onnipresente Cartocci.  I ritmi si fanno poi più spezzettati, comincia il valzer dei cambi e le occasioni scarseggiano.  Il finale di partita è però accesissimo: al 32° la Sansovino fa il sesto goal con il neoentrato Kotbi, bravo nel ribattere a rete una respinta incerta della difesa avversaria.  Non passa neanche un minuto che Casini, altro subentrato, viene imbucato da Cartocci sulla destra ed arriva alla conclusione battendo Andreini.  Al 35° arriva anche il goal della bandiera dei ragazzi di Mori, che sfruttano il capovolgimento di fronte dopo il palo colpito da Rossi N. e conquistano un rigore grazie all’intervento rivedibile di Chaabane.  Dal dischetto si presenta Spinella; Bracciali intuisce ma non basta.  Lo stesso Spinella avrebbe poi anche l’occasione di firmare una doppietta dopo una dormita di Rossi T., ma da solo davanti al portiere locale calcia a lato.