Serie B Femminile : ACF Arezzo - Brescia 0 - 3

L'Arezzo crolla sotto i colpi del Brescia, Le amaranto sconfitte in casa con un netto 0-3
20.10.2024 19:05 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Serie B Femminile : ACF Arezzo - Brescia 0 - 3

ACF Arezzo - Brescia 0 - 3

ACF AREZZO: Bartalini, Tuteri (Carcassi 71’), Licco, Corazzi (Martino 71’), Lunghi (Taddei 45’), Zito, Lorieri (Fortunati 80’), Toomey (Nasoni 63’), Fracas, Blasoni, Razzolini. A disposizione: Pieri, Carcassi, Barsali, Santini Margherita, Taddei, Nasoni, Santini Martina, Martino, Fortunati. All. Ilaria Leoni

BRESCIA: Tasselli, Nicolini, Brayda, Magri, Sobal (Cacciamali 81’), Morreale (Celestini 90’), Berti (Pedrini 45’), Hjohlman (Bossi 90’), Kuratomi, Zanoletti, Berveglieri (Farina 63’). A disposizione: Cazzioli, Bossi, Celestini, Tunoaia, Cacciamali, Farina, Pedrini Raccagni, Razza. All. Giovanni Valenti,

Arbitro Sig. Giuseppe Gargano della Sezione di Bologna,

Marcatori: Berti (1’), Sobal (36’), Sobal (75’)

ACF Arezzo soccombe al Brescia: la cronaca della sconfitta

L'ACF Arezzo è incappato in una sconfitta interna contro il Brescia, con un netto 0-3 che lascia amaro in bocca alle ragazze di Ilaria Leoni. Le lombarde, più ciniche e concrete, hanno capitalizzato al meglio le occasioni create, condannando le aretine ad una giornata no.

Primo tempo: Brescia parte forte

Il match si è aperto subito con un gol fulmineo del Brescia, a dimostrazione della grande determinazione delle ospiti. L'Arezzo ha cercato di reagire, ma ha trovato un muro difensivo ben organizzato. Le occasioni create da Toomey e Fracas non sono state sufficienti a riequilibrare la partita, e il raddoppio delle lombarde poco prima dell'intervallo ha messo in seria difficoltà le aretine.

Secondo tempo: assalto vano

Nella ripresa, l'Arezzo ha provato a scardinare il bunker avversario, ma senza successo. Le ragazze di Leoni hanno sfiorato il gol in più occasioni, ma la fortuna non è stata dalla loro parte. Il terzo gol del Brescia ha chiuso definitivamente i conti, spegnendo ogni velleità di rimonta.

Le protagoniste

Sobal: L'attaccante del Brescia è stata la protagonista indiscussa della partita, con una doppietta che ha indirizzato il match.

Lorieri e Zito: Le due centrocampiste aretine hanno lottato su ogni pallone, ma non sono riuscite a invertire la rotta.

Bartalini: La portiere aretina non può nulla sui gol subiti, ma ha comunque mostrato buone qualità.