10° Edizione del Torneo "IL Bastardo" : San Leo – Pieve al Toppo 0 – 5

Pieve al Toppo domina e conquista la semifinale: 5-0 al San Leo!
14.07.2024 13:27 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
10° Edizione del Torneo "IL Bastardo" : San Leo – Pieve al Toppo 0 – 5

10° Edizione del Torneo "IL Bastardo", quarto di finale : San Leo – Pieve al Toppo 0 – 5

Pieve al Toppo (4-3-1-2) : Tegli, Tani, Arapi, Moretti, Credendino, Mazzoni, Casucci, Calussi, Lorenzo Bonci, Bernacchia, Giacomo Bonci. All. Manuel Branchi. A disposizione : Bianchi, Francesco Milighetti, Del Bolgia, Zarrella, Zeinullahu, Niccolò Branchi.

San Leo ( 4-4-2) : Corallo, Paciotti, Cordovani, Martelli, Morello, Andrea Frescucci, Chioccioli, Camaiani, Fani, Matteo Frescucci, Francesco Guizzunti. All. Lorenzo Bellucci. A disposizione : Squarcialupi, Bao, Lozzi, Rema, Conti, Novello, Maccari.

Arbitro : Sig. Andrea Gagliardi, Assistenti : Sig.ri : Stefano Pucci e Nunzio Frisone della Sezione UISP di Arezzo

Marcatori : 6’ Moretti, 42’ rig. Giacomo Bonci, 66’ Claudi Arapi, 68’ Niccolò Branchi, 72’ Giuseppe Stagno.

Il Pieve al Toppo si conferma una delle squadre più in forma del Torneo "Il Bastardo" e conquista la semifinale con un roboante 5-0 sul San Leo.

Primo tempo:

La gara inizia subito con il Pieve al Toppo in attacco. Al 6' Moretti sblocca il punteggio con un preciso colpo di testa su calcio piazzato di Mazzoni. La squadra di Manuel Branchi domina il gioco e sfiora il raddoppio al 15' con Bernacchia, che si vede deviare in angolo un tiro a botta sicura. Il San Leo prova a reagire al 20' con Fani, che impegna Tegli con un tiro angolato. La pressione del Pieve al Toppo continua e al 42' Giacomo Bonci trasforma il riglio del 2-0, assegnato per un fallo su Bernacchia.

Secondo tempo:

Il San Leo parte forte nella seconda frazione di gioco, alla ricerca del gol che riapre la partita. Al 50' Martelli (Campione d’Italia Primavera 3, 2020/21) si fa pericoloso con un tiro dalla distanza, ma Tegli è ancora una volta super. Al 55' Guizzunti sfiora il pareggio con un tiro a giro che si perde di poco a lato.

Il Pieve al Toppo cala il tris al 66': Arapi insacca di sinistro su assist di Giacomo Bonci dopo una bella azione corale. La rete spegne definitivamente le speranze del San Leo. Al 68' Niccolò Branchi chiude la pratica con un tap-in su cross di Stagno, entrato in campo al posto di Bernacchia.

Il San Leo non si arrende e continua a cercare il gol della bandiera. Guizzunti e Fani provano a rendersi pericolosi, ma la difesa del Pieve al Toppo regge bene. Al 72' Stagno in contropiede chiude il punteggio sul 5-0.

Finale di gara:

Il Pieve al Toppo conquista meritatamente la semifinale del Torneo "Il Bastardo" con una prestazione convincente e ricca di spettacolo. Il San Leo può comunque essere soddisfatto del suo percorso e per aver dato battaglia fino alla fine.

Un plauso a entrambe le squadre per la bella partita e l'impegno profuso. Appuntamento a martedì 16 luglio alle 21:00 per la semifinale tra Pieve al Toppo e Alberoro.