Serie D, Girone E: La 23ª Giornata tra Gioie e Dolori
![Serie D, Girone E: La 23ª Giornata tra Gioie e Dolori](https://net-storage.tcccdn.com/storage/sportakm0.com/img_notizie/thumb3/84/840694ecf46fb0fb933e8655e51bf317-55860-oooz0000.jpg)
Serie D Girone E: 23ª Giornata, tra Delizie e Dolori
La ventitreesima giornata del girone E di Serie D ha regalato emozioni contrastanti, con alcune squadre che hanno vissuto momenti di gioia e altre che hanno subito delusioni.
Terranuova Traiana: una Vittoria di Prestigio
Il Terranuova Traiana ha compiuto un'impresa, espugnando il campo del Grosseto, una delle squadre più quotate del girone. La vittoria, arrivata in rimonta dopo il gol iniziale di Sabelli per i maremmani, è stata siglata dalle reti di Zhupa e Marini. Questo successo, che mancava da sei turni, ha rappresentato una boccata d'ossigeno per la squadra del Valdarno e ha inflitto la prima sconfitta stagionale al Grosseto di mister Consonni.
Trestina: un Periodo Nero
Il Trestina, invece, continua a vivere un periodo difficile. La pesante sconfitta subita contro il Figline (con gol di Dama (doppietta), Cavaciocchi, Gozzerini e Simonti) è costata la panchina all'allenatore Andrea Liquori, sostituito da Simone Calori. La dirigenza si aspetta una scossa da questo cambio di guida tecnica per risollevare le sorti della squadra.
Livorno: Dominio Incontrastato
Il Livorno si conferma capolista indiscussa, ottenendo un'altra vittoria convincente sul campo dell'Ostia Mare Lido. I gol di Di Russo e Malva hanno permesso ai labronici di allungare il loro vantaggio in classifica, portandosi a +12 sulle dirette concorrenti. La squadra di mister Paolo Indiani sembra inarrestabile e si candida sempre più prepotentemente alla promozione.
Le Valdarnesi: tra Sorrisi e Preoccupazioni
Oltre al Terranuova Traiana, anche il Figline può sorridere per la vittoria ottenuta contro il Trestina, che permette alla squadra di allontanarsi dalla zona playout. Il Montevarchi, invece, ha pareggiato 0-0 contro il Seravezza, muovendo comunque la classifica verso una salvezza anticipata. Pareggio esterno anche per la Sangiovannese, che ha diviso la posta in palio con la Vezzanese.
Il quadro della 23ª giornata si completa con le seguenti partite:
Follonica Gavorrano - Foligno 2-1
Ghiviborgo - Flaminia 0-4 (crisi nera per il Ghiviborgo di mister Bellazzini)
San Donato Tavarnelle - Poggibonsi 0-0
Siena - Orvietana 1-1
La 23ª giornata ha dunque offerto risultati variegati, con alcune sorprese e conferme. Il campionato di Serie D è ancora lungo e molte posizioni in classifica sono ancora in bilico, quindi ci aspettano altre emozioni nelle prossime giornate.