Campionato di Eccellenza Umbra : Sansepolcro - Ellera 1 - 1
![Campionato di Eccellenza Umbra : Sansepolcro - Ellera 1 - 1](https://net-storage.tcccdn.com/storage/sportakm0.com/img_notizie/thumb3/bf/bf2dbf001c86d1388a0fde8025535e0e-45997-oooz0000.jpeg)
VA Sansepolcro - Ellera 1 - 1
VA Sansepolcro (4-3-3): Vassallo; Innocentini, Lorenzoni, Adreani, Del Siena; Bruschi (17’ st Brizzi), Gorini, Gennaioli; Pasquali, Bartoccini (36’ st Mariotti), Valori (12’ st Quadroni). A disp: Mariangioli, Tilli, Corsini, Carbonaro, Testerini, Barculli. All. Armillei
Ellera (4-3-3): Segoloni; Battistelli, Vieria (35’ st Mottola), Cenerini, Merlunghi (38’ st Bartoli); Salvucci, Giabbecucci, Balducci (28’ st Massetti); Minuti (1’ st Passaquieti), Hysenaj, Bevilacqua (37’ st Faraghini). A disp: Del Vecchio, Sisani, Mariotti F., Spippoli. All. Tomassoli
Reti: 24’ pt Gorini (S), 43’ st Hysenaj (E)
Arbitro: Edoardo Fanelli di Perugia. Assistenti: Mauro Ottobretti di Foligno e Federico Batini di Foligno
Note: Ammoniti: Gennaioli (S), Vieira, Battistelli (E). Recupero: +3’, +5’
Eccellenza Umbra: Sansepolcro ed Ellera si dividono la posta in palio
Allo stadio Buitoni di Sansepolcro, la sfida tra i padroni di casa e l'Ellera si è conclusa con un pareggio 1-1. Un risultato che lascia entrambe le squadre con un punto in più in classifica, ma che non soddisfa appieno le ambizioni di nessuna delle due.
La partita
Il Sansepolcro parte subito forte e al 24' del primo tempo trova il vantaggio con una punizione magistrale di Gorini. I bianconeri controllano il gioco per gran parte della gara, ma non riescono a chiudere la partita. L'Ellera, dal canto suo, non si arrende e nel finale, al 43' della ripresa, trova il pareggio con Hysenaj, che regala un punto prezioso alla sua squadra.
Considerazioni
Il pareggio è un risultato che sta stretto al Sansepolcro, che aveva la ghiotta occasione di guadagnare tre punti importanti in chiave classifica. L'Ellera, invece, può essere più soddisfatta del punto conquistato, soprattutto per come è arrivato.
La partita ha confermato la solidità del Sansepolcro, che ha dimostrato di avere un buon gioco e di essere ben organizzato. L'Ellera, invece, ha mostrato di avere carattere e di non arrendersi mai, anche quando sembrava in difficoltà.
Foto Luigi Panichi