Ternana, follia in una notte: Abate prima esonerato, poi reintegrato

Caos al club rossoverde, Liverani "bloccato" dopo l'annuncio ufficiale. Una vicenda incredibile che ha dell'assurdo, con il club rossoverde protagonista di una girandola di decisioni.
08.02.2025 11:05 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
 Ternana, follia in una notte: Abate prima esonerato, poi reintegrato

Ternana, una settimana da montagne russe: dall'esonero di Abate al clamoroso dietrofront

La Ternana, prossimo avversario dell'Arezzo, ha vissuto una settimana a dir poco movimentata. Giovedì 6 febbraio, una serie di eventi inaspettati hanno scosso l'ambiente rossoverde, con l'esonero del tecnico Abate, l'annuncio del nuovo allenatore e, infine, un clamoroso colpo di scena notturno con la permanenza di Abate sulla panchina.

Tutto è iniziato in serata, quando il sito ufficiale della Ternana ha comunicato l'esonero di Abate, una decisione che ha colto tutti di sorpresa, soprattutto in considerazione del buon campionato della squadra, in piena lotta per la promozione in Serie B.

Tuttavia, la serata ha preso una piega inaspettata quando il presidente D'Alessandro si è recato a Terni per incontrare la squadra, che aveva chiesto un confronto per capire le ragioni dell'esonero e chiedere un ripensamento al presidente.

All'incontro ha partecipato anche Abate, con il quale il presidente ha avuto un lungo colloquio. Dopo diverse ore di discussione, è arrivato l'incredibile colpo di scena: Abate è stato riconfermato come allenatore della Ternana.

Le motivazioni che hanno portato a questo dietrofront non sono state rese note ufficialmente, ma secondo alcune indiscrezioni, alla base della decisione iniziale di esonerare Abate ci sarebbe stata una discussione tra il tecnico e il presidente per la mancata convocazione del figlio di quest'ultimo, Mattia D'Alessandro, in prima squadra.

La vicenda si è conclusa con il chiarimento tra le parti e la decisione di proseguire il rapporto con Abate, il quale ha dichiarato di essere soddisfatto della fiducia accordatagli e di essere pronto a continuare a lavorare per il bene della squadra.

Questa settimana movimentata ha sicuramente lasciato strascichi nell'ambiente della Ternana, ma la squadra sembra aver ritrovato la serenità con la conferma di Abate. Ora, la concentrazione è tutta rivolta alla prossima partita contro l'Arezzo, un match che si preannuncia interessante, con due squadre che hanno bisogno di punti per raggiungere i propri obiettivi.