Campionato di II Categoria : Pol. San Marco La Sella - Pestello 0 - 0

San Marco La Sella e Pestello si dividono la posta in palio. Partita equilibrata, ma con i giallo-blù più propositivi e pericolosi
09.02.2025 21:40 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Pol. San Marco la Sella
Campionato di II Categoria : Pol. San Marco La Sella - Pestello 0 - 0

POL. SAN MARCO LA SELLA - PESTELLO 0 - 0

SAN MARCO : Donati, Baglioni, Francini, Morelli (79' Ademaj), Faralli, Mugnai, Marraghini, Polvanesi, Minucci (70' Angioli), Chisci, Fedeli. Allenatore: Marraghini Simone

PESTELLO : Dini L, Siino (75' Brilli), Scarpellini, Nuzzi (32' Maffei N.), Rainer, Salvadori, Sergio (68' Artini), Magnani, Raspanti (56' Di Mare), Borrello, Hibraj (88' Dini G.). 

Arbitro: Gianni Marco (Siena)

Si è concluso con un pareggio a reti inviolate l'incontro salvezza tra San Marco La Sella e Pestello, una partita combattuta e ricca di occasioni, soprattutto per la squadra di casa.

Il San Marco ha mostrato un gioco più propositivo e ha creato diverse opportunità per sbloccare il risultato, ma la bravura del portiere ospite Dini e la mancanza di precisione sotto porta hanno impedito ai giallo-blù di conquistare la vittoria.

La partita si è aperta con un'occasione per il Pestello al 3', quando Raspanti ha calciato sopra la traversa. Il San Marco ha risposto al 7' con un tiro debole di Polvanesi, parato da Dini.

Al 29', Faralli ha lanciato lungo dalle retrovie, Marraghini ha concluso ma il portiere ha respinto, Minucci non è riuscito a ribattere in rete. Al 35', Morelli ha crossato dalla sinistra, Fedeli ha servito Chisci, il cui tiro è stato deviato ancora da Dini.

Nella ripresa, al 65', Maffei N. ha tentato dalla distanza, Donati ha respinto. Al 71', clamorosa occasione per il San Marco: Morelli ha lanciato per Marraghini, che da ottima posizione ha mancato la palla.

Al 74', Fedeli ha crossato dalla destra, il colpo di testa di Angioli è stato deviato in angolo dal portiere. Al 78', Fedeli ha effettuato un tiro, sulla respinta Morelli ha calciato a lato.

All'85', Fedeli si è reso protagonista di un'azione personale, superando diversi avversari, ma al limite dell'area è stato contrastato e l'azione è sfumata.

Nonostante la spinta finale, il San Marco non è riuscito a trovare il gol della vittoria e la partita si è conclusa sullo 0-0. Un punto che muove la classifica, ma che lascia un po' di amaro in bocca ai padroni di casa, che avrebbero meritato di più.