Campionato di Eccellenza : Foiano - Sinalunghese 2 - 0
![Campionato di Eccellenza : Foiano - Sinalunghese 2 - 0](https://net-storage.tcccdn.com/storage/sportakm0.com/img_notizie/thumb3/9a/9ad9d50ee8baf94380e97978b84359fd-83688-oooz0000.jpg)
Foiano - Sinalunghese 2 - 0
FOIANO: Lombardini, Nannoni, De Pellegrin, Lombardi, Papa, Cacioppini, Baroni, Verdelli, Ferretti, Tenti, Del Gaudio. A disp.: Bollella, Di Gregorio, Costantini, Bonadonna, De Luca, Simi, Mostacci, Doka Bj., Bennati. All.: Santoni Marco
SINALUNGHESE: Marini, Ferrante, Meoni, Palacio Almiron, Corsetti, Elias Celli, Landi, Salvestroni, Dieme, Bucaletti, Stefanazzi. A disp.: Noli, Celestini, Bardelli, Silvi, Dei, Cavaletta, Tacchini, Parri, Redi. All.: Benedetti Andrea
ARBITRO: Vito Filippi di Rossano, coad. da Kevin Scanu sez. Valdarno e Andrea Finizzola di Pistoia.
RETI: 34′ rig. Verdelli, 65′ Baroni.
Derby della Valdichiana: il Foiano batte la Sinalunghese 2-0
Il Foiano ha conquistato una vittoria importante nel derby della Valdichiana contro la Sinalunghese, superandola con un netto 2-0. La partita, giocata allo stadio dei Pini di Foiano, è stata intensa e combattuta fin dai primi minuti, con entrambe le squadre che hanno dato il massimo per ottenere la vittoria.
Cronaca della partita
La prima occasione della partita è stata per il Foiano, con Baroni che ha colpito di testa verso la porta avversaria, senza però trovare la precisione necessaria. La Sinalunghese ha risposto con alcune azioni di gioco pericolose, ma la difesa del Foiano si è dimostrata solida e ben organizzata.
Al 25', Verdelli ha avuto una grande occasione per sbloccare il risultato, ma il suo tiro è stato parato da Marini. Il Foiano ha continuato a spingere e al 32' è arrivato il gol del vantaggio: Ferretti è stato atterrato in area di rigore e l'arbitro ha concesso il penalty. Verdelli si è presentato sul dischetto e ha trasformato il rigore, portando il Foiano in vantaggio 1-0.
Dopo il gol, il Foiano ha continuato a rendersi pericoloso in contropiede e al 37' Ferretti ha avuto una grande occasione per raddoppiare il vantaggio, ma il suo tiro è stato parato da Marini. La Sinalunghese ha provato a reagire, ma il primo tempo si è concluso con il Foiano in vantaggio 1-0.
Nella ripresa, la partita è diventata ancora più intensa e combattuta. Al 60', il Foiano ha trovato il gol del 2-0 grazie a Baroni, che ha realizzato un bellissimo gol con un tiro da lontano.
Dopo il gol, la Sinalunghese ha provato a reagire, ma il Foiano ha difeso con ordine e ha controllato la partita fino al fischio finale.
Note sulla partita
Partita fondamentale ai fini della classifica, con grande intensità agonistica in campo.
Foiano più cinico nel concretizzare le occasioni da gol.
Sinalunghese che ha mantenuto il controllo del gioco, ma senza riuscire a rendersi veramente pericolosa.
Espulsioni di Ferrante e Tenti al 66' per una accesa mischia.
Vittoria del Foiano che si porta a +3 in classifica sui rosso blu.