Campionato di Prima Categoria : Tegoleto - Amiata 2 - 0

Tegoleto batte Amiata 2-0: una vittoria costruita in casa con i gol di Fratini e Mele, entrambi cresciuti nel settore giovanile del club bianco rosso
09.02.2025 19:39 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Gabriele Bacci
Campionato di Prima Categoria : Tegoleto - Amiata 2 - 0

Tegoleto - Amiata 2 - 0  

Tegoleto: De Marco, Fratini, Seri, Moretti, Barboncini (75′ Mele), Beoni (62′ Undini), Bonci (84′ Lapisti), Palazzini, Scichilone (90′ Menchetti), Romanelli, Terzi (70′ Caselli). All. Bracciali.

Amiata: Tafarella, Sacchi, Laudani, Bisconti, Andreoni, Di Fiore, Lafraitisse (56′ Oum), Contorni (72′ Silvestrini), Castillo, Scapigliati, Ballerini. All. Sbrilli.

Arbitro: Cioni di Firenze.

Marcatori: 57′ Fratini, 80′ Mele.

Il Tegoleto supera l'Amiata con una prestazione convincente (2-0)

Davanti al proprio pubblico, il Tegoleto ha conquistato una vittoria importante contro l'Amiata, dimostrando solidità e talento nonostante le numerose assenze. La squadra di mister Bracciali ha offerto una prestazione encomiabile, mettendo in mostra il valore dei giovani cresciuti nel settore giovanile biancorosso.

La partita

La gara si è aperta con un'occasione per l'Amiata all'8', quando un tiro di Contorni è stato deviato in angolo dalla difesa del Tegoleto. Al 22', è stata la volta dei padroni di casa a rendersi pericolosi con un cross di Barboncini che ha innescato un tiro di Fratini, terminato di poco a lato.

Poco dopo, al 24', Bonci ha sfiorato il gol con un colpo di testa su cross di Barboncini. La prima frazione di gioco si è conclusa con un tiro di Castillo per l'Amiata, respinto dalla difesa del Tegoleto.

Nella ripresa, il Tegoleto è sceso in campo con maggiore determinazione. Al 57', è arrivato il vantaggio con un gol spettacolare di Fratini, che ha insaccato il pallone all'angolino con un tiro preciso. L'Amiata ha provato a reagire, ma il Tegoleto ha continuato a rendersi pericoloso.

Al 73', il giovane Caselli ha messo in mostra le sue qualità con un'azione personale che si è conclusa con un tiro di poco a lato. Il raddoppio è arrivato all'80', grazie a Mele, un altro prodotto del settore giovanile del Tegoleto, che ha depositato in rete un pallone respinto dal portiere su tiro di Palazzini.

La partita si è conclusa con la vittoria per 2-0 del Tegoleto, che ha raccolto gli applausi dei propri tifosi.