Campionato di Promozione : Dicomano - Montagnano 0 - 2

Montagnano corsaro al Dicomano, Vittoria esterna per 2-0 grazie ai gol di Parretti e Natale
09.02.2025 22:06 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Promozione : Dicomano - Montagnano 0 - 2

Dicomano - Montagnano 0 - 2 

A.G. DICOMANO: Maionchi, Bacocci, Cosi, Lemmi, Pruneti, Caramelli, Metafonti, Cicalini, Zepponi, Pilacchi. A disp.: Martini S., Sulaj, Giusepponi, De Cao, Giusti, Pretelli, Nardoni, Aprea, Venuto. All.: Diotaiuti Niccolo

MONTAGNANO: Scarpelli, Ceccherini, Giustini, Sale, Gregori, Bagnai, Torricelli, Torzoni, Essoussi, Natale, Romano. A disp.: Sorelli, Borgogni, Menchetti, Cerofolini, Pagliaro, Falsini, Mosca, Parretti, Svarups. All.: Giusti Luca

ARBITRO: Samuele Nafra di Valdarno
RETI: 85' Parretti, 92' Natale

Il Montagnano espugna il Dicomano: 0-2 il risultato finale

Una partita combattuta, con occasioni da entrambe le parti, si è conclusa con la vittoria del Montagnano per 2-0. La squadra ospite ha saputo sfruttare al meglio le proprie occasioni, mentre il Dicomano ha pagato alcune disattenzioni difensive.

Cronaca della partita

Primo tempo: La prima frazione di gioco è stata caratterizzata da un sostanziale equilibrio, con entrambe le squadre che si sono affrontate a viso aperto. Il Montagnano si è reso pericoloso con alcune azioni di Torricelli e Natale, mentre il Dicomano ha risposto con Zepponi e Pilacchi. Il primo tempo si è concluso sullo 0-0.

Secondo tempo: Nella ripresa, il Montagnano ha alzato il ritmo, creando diverse occasioni da gol. Da segnalare una grande azione combinata Cerofolini-Romano, con Torzoni che non è riuscito a deviare in rete per un soffio. Il Dicomano ha provato a reagire, colpendo anche un palo esterno con Venuto. Nel finale di gara, il Montagnano ha trovato la via del gol con Parretti, che ha insaccato di testa su un fallo laterale. Nei minuti di recupero, Natale ha chiuso definitivamente la partita, realizzando il gol del 2-0.