Campionato di Serie D : Grosseto - Terranuova Traiana 1 - 2

Impresa del Terranuova Traiana allo Zecchini: Grosseto sconfitto 1-2, Sottotitolo: "Una prestazione superlativa regala tre punti d'oro alla squadra di Becattini
12.02.2025 14:38 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Serie D : Grosseto - Terranuova Traiana 1 - 2

Grosseto-Terranuova Traiana 1-2

GROSSETO: Raffaelli (64′ Lampret), Addiego Mobilio (64′ Sane), Sabelli, Riccobono (84′ Di Meglio), Nunziati, Bolcano, Caponi (79′ Sacchini), Benucci, Possenti, Senigagliesi, Guerrini. A disp.: Chrysovergis, Sabattini, Shenaj, Gnazale . All.: Consonni Luigi

TERRANUOVA TRAIANA: Timperanza, Bega, Saitta, Zhupa (60′ Sacconi), Senzamici, Iaiunese (91′ Dini), Mannella, Marini, Tassi (91′ Cardo), Cappelli (64′ Privitera), Degl Innocenti. A disp.: Morandi, Lischi, Massai, Castaldo, Palazzini. All.: Becattini Marco

ARBITRO: Emanuele Velocci di Frosinone
RETI: 34′ Sabelli, 45′ Zhupa, 77′ Marini
NOTE: Ammoniti Sabelli, Bega, Mannella, Privitera.

Terranuova Traiana sorprende il Grosseto allo Zecchini

In una sfida che ha visto grande intensità e un gioco attento, il Terranuova Traiana ha superato le aspettative, vincendo 2-1 contro il Grosseto. La partita, giocata allo stadio Carlo Zecchini, ha visto gli ospiti dimostrare grande determinazione, conquistando tre punti preziosi sia per la classifica che per il morale della squadra.

La partita

Gli uomini di Consonni sono partiti con l'intento di prendere subito il controllo del gioco, ma la difesa ben organizzata del Terranuova Traiana ha reso loro la vita difficile. Le prime occasioni sono arrivate con un calcio di punizione per il Grosseto all'8', con un colpo di testa di Possenti finito di poco a lato, e un tentativo di Senigagliesi alla mezz'ora, parato da Timperanza.

Al 34', il Grosseto è passato in vantaggio grazie a una conclusione di Sabelli deviata da Mobilio, che ha spiazzato il portiere. I padroni di casa hanno sfiorato il raddoppio al 38' con un bel passaggio di Mobilio per Benucci, il cui tiro è finito di poco fuori.

Tuttavia, proprio allo scadere del primo tempo (46'), il Terranuova Traiana è riuscito a pareggiare con un colpo di testa vincente di Zhupa, su calcio d'angolo di Mannella.

Nella ripresa, il Grosseto ha faticato a trovare spazi nella difesa avversaria. Un tiro di Senigagliesi è finito di poco a lato all'8', ma è stata una delle poche occasioni per i padroni di casa.

A mezz'ora dalla fine, Senigagliesi ha impegnato Timperanza con una parata in due tempi. Ma al 33', il Terranuova Traiana ha segnato il gol della vittoria: un assist preciso ha mandato Marini davanti al portiere del Grosseto, che non ha potuto evitare la rete.

A cinque minuti dalla fine, il Grosseto ha avuto una clamorosa occasione per pareggiare, ma l'attaccante ha sprecato davanti a Timperanza. La partita si è conclusa con la vittoria del Terranuova Traiana.