Lega Pro, Girone B : Torres Sassari - Arezzo 0 - 2

L'Arezzo spezza l'incantesimo e conquista Sassari, Doppietta di Ogunseye e prestazione maiuscola degli amaranto
07.10.2024 11:22 di  Antonio Bruno   vedi letture
Lega Pro, Girone B  : Torres Sassari - Arezzo 0 - 2

Torres Sassari - Arezzo 0 - 2

TORRES (3421): 12 Zaccagno; 5 Dametto, 23 Antonelli (42′ pt 30 Fabriani), 3 Mercadante (25′ st 17 Goglino); 27 Zambataro, 18 Casini, 10 Mastinu, 19 Guiebre (1′ st 7 Liviero); 9 Scotto (1′ st 70 Varela), 20 Fischnaller; 32 Nanni (21′ st 11 Diakite). A disposizione: 1 Petriccione, 6 Coccolo, 8 Masala, 14 Idda, 24 Giorico. Allenatore: Alfonso Greco.

AREZZO (433): 1 Trombini; 17 Lazzarini, 15 Gigli, 23 Righetti (25′ pt 4 Del Fabro), 27 Coccia; 6 Renzi, 16 Mawuli (24′ st 20 Santoro), 24 Chierico (45′ pt 8 Settembrini); 10 Pattarello, 9 Ogunseye (24′ st 28 Gucci), 11 Gaddini (24′ st 7 Guccione). A disposizione: 12 Galli, 22 Borra, 14 Fiore, 19 Chiosa, 26 Bigi. Allenatore: Emanuele Troise.

ARBITRO: Domenico Castellone di Napoli (Alessandro Marchese di Napoli – Davide Fabrizi di Frosinone). Quarto ufficiale: Giuseppe Scarpati di Formia.

RETI: pt 9′ e 45′ Ogunseye

Arezzo Sconvolge Sassari: Una Vittoria Storica

Numeri alla mano: l'Arezzo è lanciato! Con 15 punti in classifica, la nostra squadra sta superando le aspettative. +7 punti rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, un dato che parla chiaro: l'Arezzo c'è e vuole far bene!

Sassari - L’Arezzo ha scritto una pagina indelebile nella sua storia calcistica, sbaragliando la Torres Sassari con un netto 2-0 in trasferta. Una vittoria che non solo interrompe un digiuno ventennale in Sardegna, ma che proietta gli amaranto verso le zone alte della classifica.

Il match è stato un monologo dell'Arezzo, che ha dominato fin dai primi minuti. Ogunseye, vero e proprio incubo per la difesa avversaria, ha siglato una doppietta che ha indirizzato la partita sui binari giusti. Il primo gol, un preciso colpo di testa su cross di Coccia, ha sbloccato il match e infuso ulteriore fiducia ai toscani. Il raddoppio, un rimpallo fortunato ma frutto di una costante pressione alta, ha messo al sicuro il risultato.

La Torres, nonostante il tifo caldissimo del proprio pubblico, non è mai entrata in partita. Le assenze e l'espulsione di Zaccagno nel finale hanno ulteriormente complicato i piani dei sardi, che incassano una sconfitta amara.

Le chiavi della partita:

Ogunseye imperioso: L'attaccante amaranto è stato il vero protagonista della partita, dimostrando una forza fisica e una freddezza sotto porta fuori dal comune.

Solidità difensiva: L'Arezzo ha mostrato una grande compattezza in difesa, limitando al minimo le occasioni da gol per gli avversari.

Errori individuali: L'espulsione di Zaccagno ha pesato come un macigno sulle sorti della Torres, condizionando il finale di gara.

Le dichiarazioni post-partita:

Emanuele Troise (allenatore Arezzo): "Sono estremamente soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Abbiamo giocato una partita matura e intelligente, contro una squadra molto forte. Questa vittoria ci dà una grande iniezione di fiducia per il proseguo del campionato."

Alfonso Greco (allenatore Torres): "Una sconfitta che fa male, soprattutto per il modo in cui è arrivata. Abbiamo commesso troppi errori individuali e non siamo riusciti a reagire. Ora dobbiamo voltare pagina e pensare alla prossima partita."