Orgoglio aretino: i nostri arbitri sempre più protagonisti

Dalla Serie A all'Eccellenza: i fischietti aretini brillano e un nuovo corso apre le porte a nuovi talenti.
13.09.2024 12:09 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Orgoglio aretino: i nostri arbitri sempre più protagonisti

Aretini protagonisti sui campi di tutta Italia

Un fine settimana intenso per gli arbitri della sezione di Arezzo. I fischietti aretini si confermano tra i più apprezzati a livello nazionale, con designazioni che coprono un ampio spettro, dalla massima serie all'Eccellenza.

La Serie A vede il ritorno di Marco Scatragli, designato come assistente di linea nella sfida serale tra Lazio e Verona. Un riconoscimento importante per l'arbitro aretino, che conferma la sua crescita costante.

Niccolò Pagliardini, altro talento emergente della sezione, sarà impegnato in Serie B in un match di cartello tra Cremonese e Spezia. Manuel Volpi, invece, sarà ai monitor della VAR per la gara di Coppa Italia di Serie C tra Carrarese e Sassuolo.

In Serie C, Juri Gallorini sarà quarto ufficiale nella sfida tra Sestri e Spal.

Scendendo di categoria, in Serie D, troviamo Flavio Barbetti impegnato nel derby toscano tra Ghiviborgo e San Donato Tavarnelle. Un'ottima opportunità per mettersi in mostra in una partita sentita.

Andrea Norci, fresco di promozione alla CAN D, farà il suo debutto in Eccellenza piemontese. Un traguardo importante per il giovane arbitro aretino.

Lorenzo Maccarini sarà invece protagonista nel campionato di Serie A Femminile, dirigendo la sfida tra Napoli e Inter.

Una bella soddisfazione per la sezione di Arezzo, che si conferma una fucina di talenti. E le soddisfazioni non finiscono qui: è in programma un nuovo Corso Arbitri, aperto a tutti i ragazzi e le ragazze dai 14 ai 40 anni. Per informazioni, è possibile scrivere a: arezzo@aia-figc.it.

Un'ottima occasione per avvicinarsi al mondo dell'arbitraggio e seguire le orme di questi giovani talenti.