Serie D : Siena domina e vola in vetta: 1-0 alla Flaminia
Siena - Flaminia 1 - 0
SIENA F.C. (4-3-1-2): Giusti; Morosi, Achy, Cavallari (46′ Fort), Di Paola; Lollo (82′ Pescicani), Farneti (55’Ricchi), Mastalli, Masini (55′ Bianchi), Di Gianni (71′ Carbè), Galligani. A disposizione: Stacchiotti, Ricchi, Fort, Boccardi, Candido, Bianchi, Giannetti, Pescicani, Ruggiero.
FLAMINIA CIVITA CASTELLANA (4-4-2): De Fazio, Bruno, Mariani, Paramatti (75′ Rossi), Benedetti; Borgo, Bonifazi (75′ Mazzon), Casoli; Ciganda Forni, Malaccari, Celentano (46′ Alagia). A disposizione: Faralli, Falli, Pagano, Mazzon, Paun Flavio, Mattei, Rossi, Igini, Alagia.
Ammonizioni: 19′ Farneti, 24’ Masini, 28′ Malaccari, 70′ Galligani, 85′ Giusti.
ARBITRO: Sig. Toselli di Gradisca d’Isonzo
Reti: 40′ Galligani.
Il Siena consolida il primato
Il Siena ha superato con merito la Flaminia, conquistando la terza vittoria consecutiva e issandosi solitaria in vetta alla classifica. La rete decisiva è stata siglata da Galligani al 39' del primo tempo, frutto di un'azione ben costruita e di una precisa conclusione.
Primo tempo a senso unico
La partita è stata a senso unico per gran parte della prima frazione. I bianconeri, padroni del campo, hanno creato numerose occasioni da gol, mettendo in seria difficoltà la difesa avversaria. La rete del vantaggio è arrivata dopo una serie di occasioni create da Galligani e compagni, che hanno sfiorato più volte il gol.
Ripresa più equilibrata
Nella ripresa, la Flaminia ha provato a reagire, rendendo la vita difficile al Siena. Nonostante qualche brivido finale, con un palo colpito da Bonifazi e una rovesciata di Ciganda, i bianconeri sono riusciti a mantenere il vantaggio e a portare a casa i tre punti.
Prossime sfide
Il Siena affronterà ora il Ghiviborgo, mentre la Flaminia cercherà riscatto nella prossima partita.
In conclusione
Il Siena ha dimostrato di essere una squadra forte e compatta, capace di dominare le partite e di portare a casa risultati importanti. La vittoria contro la Flaminia è un ulteriore passo avanti verso il raggiungimento degli obiettivi stagionali.