Serie D: le formazioni Valdarnesi tra gioie e delusioni

Montevarchi e Terranuova festeggiano, Sangiovannese beffata dal Trestina, bene il Figline
29.09.2024 18:54 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Serie D: le formazioni Valdarnesi tra gioie e delusioni

Valdarno in festa: trionfi e delusioni alla quarta giornata

La quarta giornata del campionato di Serie D, girone E, ha regalato emozioni forti alle quattro formazioni valdarnesi. Montevarchi e Terranuova Traiana hanno conquistato la prima vittoria stagionale, mentre Sangiovannese e Figline si sono dovute accontentare di un pareggio.

L'Aquila Montevarchi ha finalmente spiccato il volo, superando l'Orvietana in extremis grazie ad un rigore trasformato da Rufini all'88esimo. Tre punti pesantissimi per i rossoblù, che si liberano così dall'incubo della zona retrocessione. Una vittoria sofferta, ma che dà morale alla squadra allenata da mister Lelli.

Il Terranuova Traiana ha invece dominato la Fezzanese, imponendosi con un netto 2-0. Un autogol di Mulattieri e una rete di Ricci nel finale hanno sigillato il successo dei biancorossi, che salgono a cinque punti in classifica. Un risultato importante per la squadra di Becattini, che si conferma una delle sorprese del campionato.

La Sangiovannese è stata invece beffata nel finale dal Trestina. I biancoazzurri erano passati in vantaggio grazie a Bocci, ma un rigore trasformato da Mencagli al 95esimo ha rovinato la festa. Un pareggio amaro per i sangiovannesi, che hanno sfiorato la vittoria in più occasioni.

Il Figline ha ottenuto un punto prezioso contro la corazzata Follonica Gavorrano. I gialloblù sono passati in vantaggio grazie ad un rigore trasformato da Mugelli, ma i toscani hanno pareggiato nel finale. Un risultato positivo per la squadra di mister [Nome del mister del Figline], che ha dimostrato di poter competere con le big del campionato.

La classifica del girone E inizia a prendere forma.Il Figline mantiene il passo con le prime, mentre Montevarchi e Terranuova Traiana si confermano in grande forma. La Sangiovannese cerca la svolta.