Il Siena sogna la promozione, ma la concorrenza è agguerrita
Serie D, Girone E: Siena vola, Livorno frena
Un weekend di emozioni forti quello vissuto nel Girone E di Serie D. La quinta giornata ha regalato sorprese, conferme e tante reti. Protagonista indiscusso è stato il Siena, che ha superato un avversario ostico come il Seravezza Pozzi in un match al cardiopalma. I bianconeri, dopo l'iniziale vantaggio firmato da Mastalli, hanno subito la reazione degli avversari, che con le reti di Bedini e Benedetti sono riusciti a ribaltare il risultato. Ma nel finale, un super Galligani ha siglato una doppietta che ha regalato tre punti d'oro al Siena, portandolo in testa alla classifica e confermandolo come uno dei candidati alla vittoria finale.
L'Orvietana ha inflitto una pesante sconfitta al Ghiviborgo, confermando il buon momento di forma. Le reti di Orchi e Proia hanno permesso agli umbri di conquistare tre punti fondamentali. Il Livorno, invece, è stato fermato sul pareggio dal San Donato Tavernelle, perdendo l'occasione di accorciare le distanze dalla vetta.
Nel Valdarno non sono mancate le emozioni. La Sangiovannese è caduta in casa del Grosseto, subendo le reti di Sabelli e Marzielli. Il Figline ha invece ceduto inaspettatamente alla Fezzanese, mentre l'Aquila Montevarchi ha rimontato il Poggibonsi grazie alle reti di Orlandi e Ciofi. Il Terranuova Traiana ha ottenuto un prezioso punto sul campo dell'Ostia Mare, grazie al gol di Sacconi nel finale.
Completano il quadro le vittorie della Flaminia sul Follonica Gavorrano e del Trestina sul Foligno.
La classifica è corta e il campionato è ancora lungo. Tutte le squadre sono ancora in corsa per le prime posizioni e le prossime giornate si preannunciano ricche di emozioni.