Campionato di Serie D : Siena - Seravezza 3 - 2
Siena - Seravezza 3 - 2
SIENA (4-3-1-2): Stacchiotti; Morosi (33’ st Zichella), Fort (1’ st Achy), Cavallari, Di Paola; Farneti, Lollo (19’ st Ricchi), Mastalli; Candido (14’ st Boccardi); Semprini (23’ st Ruggiero), Galligani. All. Lamberto Magrini.
SERAVEZZA POZZI (3-5-2): Lagomarsini; Mosti, Paolieri, Sanzone; Salerno (45’ st Stabile), Bedini (39’ st Coly), Menghi, Bartolini (33’ st Turini), Lepri (25’ st Greco); Bellini (33’ st Bocci), Benedetti. All. Lucio Brando.
Arbitro: Petraglione di Termoli
Reti: 14’ pt Mastalli (Si), 22’ Bedini (Se), 26’ Benedetti (Se); 32’ st e 44’ Galligani (Si).
Note: gialli a Mosti (Se), Semprini, Mastalli (Si).
Da 1-2 a 3-2: la Robur ribalta il risultato e vola in testa
SIENA - Il Siena ha conquistato la vetta solitaria del girone E di Serie D, superando in rimonta il Seravezza Pozzi per 3-2 in una partita dai contorni palpitanti. Il match disputato allo stadio "Artemio Franchi" ha regalato emozioni forti ai tifosi, con un finale rocambolesco che ha premiato la grinta e la determinazione dei bianconeri.
A sbloccare il risultato ci ha pensato Mastalli al 14', capitalizzando un preciso lancio di Farneti. Ma la gioia dei padroni di casa è durata poco: Bedini e Benedetti, con due splendidi gol, hanno ribaltato la situazione, portando il Seravezza in vantaggio. La Robur sembrava stordita, ma nel finale di primo tempo ha trovato il gol del 2-2 con Mastalli, che ha evitato il peggio.
Nella ripresa, il Siena è tornato in campo con un piglio diverso. Boccardi, entrato nella ripresa, si è rivelato l'uomo partita, fornendo due assist vincenti a Galligani, che con una doppietta ha regalato i tre punti alla sua squadra. Il viareggino, entrato nella ripresa al posto di Candido, si è dimostrato decisivo, sfruttando al meglio le opportunità create dai compagni.
Una partita a due facce
Il match è stato caratterizzato da un alternarsi continuo di emozioni. Il Seravezza, schierato con un 3-5-2, ha cercato di sfruttare le proprie qualità sulle fasce, mettendo in difficoltà la difesa avversaria. Il Siena, invece, ha puntato sulla rapidità e sulla tecnica dei suoi attaccanti, cercando di trovare spazi tra le linee avversarie.
La svolta della partita è arrivata nella ripresa, quando Magrini ha deciso di inserire Boccardi al posto di Candido. Il giovane attaccante ha portato maggiore vivacità al reparto offensivo, creando scompiglio nella difesa avversaria e innescando l'azione che ha portato al gol del pareggio.
Il fattore Galligani
Elia Galligani si è confermato uno dei migliori attaccanti del campionato. Con la sua doppietta, il viareggino ha dimostrato di essere un giocatore di grande talento e personalità. La sua capacità di finalizzare le azioni e di creare superiorità numerica è stata fondamentale per la vittoria del Siena.
Le prossime sfide
Con questa vittoria, il Siena si conferma una delle squadre più in forma del campionato. La squadra di Magrini dovrà ora affrontare una serie di partite impegnative, ma le prospettive sono positive. Il Seravezza Pozzi, invece, dovrà ripartire da questa sconfitta, cercando di mantenere la concentrazione e di tornare alla vittoria.