Campionato di Serie D : San Donato Tavarnelle - Siena 0 - 1

Vittoria sofferta del Siena a San Donato, Galligani regala il successo ai bianco neri
09.09.2024 11:19 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Serie D : San Donato Tavarnelle - Siena 0 - 1

San Donato Tavarnelle - Siena 0 - 1

SAN DONATO TAVARNELLE (3-4-2-1): Leoni; Croce, Cecchi, Bruni; Ascoli (59′ Senesi), P.Gistri, Falconi, Carcani; Borgarello, Sylla; Mantelli (78′ Dema). A disp.: Di Bonito, Bonechi, Calonaci, Bianchini, Pazzagli, F. Gistri, De Benedetto. All.: Bonuccelli.

SIENA (4-3-1-2): Tirelli; Morosi (87′ Pescicani), Biancon, Cavallari, Di Paola; Bianchi (52′ Ricchi), Lollo (82′ Fort), Mastalli; Masini (70′ Candido); Galligani, Giannetti (78′ Boccardi). A disp.: Giusti, Zichella, Achy, Di Gianni. All.: Magrini.

ARBITRO: Arnese di Teramo
RETE: 88′ Galligani
NOTE: Ammoniti Falconi, Borgarello, Lollo, Croce

Siena Inizia alla Grande: Vittoria Esterna a San Donato Tavarnelle

Il Siena ha iniziato alla grande la sua stagione in Serie D, conquistando una preziosa vittoria esterna sul campo del San Donato Tavarnelle. A decidere la sfida è stato un gol di Galligani all'88esimo, regalando ai tifosi bianconeri le prime tre punti stagionali.

Una Partita Combattuta

La partita è stata caratterizzata da un grande equilibrio, con entrambe le squadre che hanno cercato di imporre il proprio gioco. Il San Donato Tavarnelle ha avuto le prime occasioni, con Ascoli e Mantelli che hanno sfiorato il vantaggio nei primi minuti. Il Siena, dopo un inizio un po' timido, ha gradualmente preso le redini del gioco, creando diverse occasioni da gol, tra cui un gol annullato a Giannetti per fuorigioco.  

Il Secondo Tempo e il Gol della Vittoria

Nella ripresa, il ritmo della partita non è cambiato, con entrambe le squadre che hanno cercato la vittoria. Il Siena ha dovuto fare i conti con l'espulsione del mister Magrini, ma nonostante questo i bianconeri non si sono demoralizzati e hanno continuato a lottare. È stato proprio nel finale che è arrivato il gol della vittoria, grazie ad una splendida azione individuale di Galligani che ha trafitto la difesa avversaria.

Le Dichiarazioni

Al termine della partita, il mister del Siena, Magrini, ha espresso la sua soddisfazione per la vittoria: "Sono molto contento della prestazione della squadra. Abbiamo sofferto nel primo tempo, ma nella ripresa siamo cresciuti e abbiamo meritato di vincere. Il gol di Galligani è stato bellissimo e ci ha regalato i tre punti".

Un Inizio Promising

Questa vittoria esterna è un ottimo segnale per il Siena, che dimostra di avere le carte in regola per disputare un campionato di vertice. Ora i bianconeri dovranno confermare questo risultato nelle prossime partite, cercando di mantenere la concentrazione e la determinazione mostrate oggi.