Campionato di Serie D : Grosseto - Sangiovannese 2 - 0
Grosseto - Sangiovannese 2 - 0
GROSSETO (4-3-3) – Raffaelli; Guerrini, Possenti, Cretella, Bolcano; Sabelli (39′ st Frosali), Cela (8′ st Sacchini), Macchi; Addiego Mobilio, Marzierli, Senigagliesi. A disp: Pellegrini, Falasca, Boiga, Riccobono, Fregoli, Benucci, Grasso. All. Di Meglio (Malotti squalificato)
SANGIOVANNESE (3-5-2-) – Barberini; Della Spoletina, Chelli, Santeramo; Pertica (25′ st Bargellini), Pardera (20′ st Romanelli), Nannini, Sabattini, Gianassi (35′ st Pertici), Rotondo (35′ st Lombardi), Bocci (6′ st Nieri). A disp: Patata, Lorenzoni, Arrighi, Shenaj. All. Bonura
ARBITRO – Bruno Spina di Barletta (Cappellaro di Padova e Noushehvar di Padova)
MARCATORI – 16′ st Sabelli (G), 31′ st Marzierli (G)
NOTE – Spettatori 700 circa. Ammoniti: Sabattini, Sabelli, Marzierli
Sabelli e Marzierli firmano la vittoria dei maremmani.
Grosseto - In un derby infuocato, il Grosseto ha superato la Sangiovannese con un netto 2-0, consolidando la propria posizione in classifica. La partita, giocata al [Nome dello stadio] davanti a circa 700 spettatori, ha visto i padroni di casa dominare il secondo tempo e sfruttare al meglio le occasioni create.
Il primo tempo si è concluso a reti inviolate, con entrambe le squadre che hanno mostrato un gioco prudente e poche occasioni da gol. È stato nel secondo tempo che il Grosseto ha alzato i ritmi, mettendo in difficoltà la difesa avversaria. Al 16', Sabelli ha sbloccato il risultato con un preciso colpo di testa su calcio d'angolo. Il raddoppio è arrivato al 31', quando un cross di Mobilio è stato deviato in rete da Marzierli.
Un derby dai due volti
La Sangiovannese, pur non demeritando, non è riuscita a trovare la giusta incisività in attacco. Le assenze per infortunio e le scelte di formazione hanno condizionato la prestazione degli ospiti, che hanno faticato a contenere l'entusiasmo del Grosseto.