Campionato di Serie D : Figline-Follonica Gavorrano 1-2
Figline-Follonica Gavorrano 1-2
FIGLINE: Pagnini, Dema (43’ st Laiunese), Banchelli (23’ st Caggianese), Di Blasio (10’ st Sesti), Sabatini, Ficini, Zellini, Lebrun (1’ st Bonavita), Rufini, Torrini, Zhupa (30’ st Fiore). A disp.: Simoni, Sottili, Malpaganti, Cavaciocchi. All.: Tronconi.
FOLLONICA GAVORRANO: Filippis, Ceccanti, Pignat, Dierna, Origlio (41’ st Modic), Pino, Souare (24’ st Grifoni), Masini (44’ st Mezzasoma), Ampollini, Botrini, Regoli (33’ st Marcheggiani). A disp.: Bianchi, Brunetti, D’Agata, Giovannucci, Bellini. All.: Masi.
ARBITRO: Giallorenzo di Sulmona, coad. da Habazaj di L’Aquila e Foglietta di Foligno.
RETI: 17′ Masini, 21′ Torrini, 58′ Souare
NOTE: Recupero 2’+6’. Ammoniti Pignat, Ficini, Regoli, Dierna, Souare, Ceccanti. Espulso Sesti per fallo di reazione all’84’.
Il Follonica Gavorrano fa il corsaro a Figline ed esce con una bella vittoria (1-2 il finale). Gara ben condotta dagli uomini di Masi passati per due volte in vantaggio, con la seconda decisiva nella ripresa ai fini del risultato. Primo tempo di marca biancorossoblù, nonostante i primi 45’ terminino però sul risultato di parità. Al 13’, dopo alcuni minuti di studio tra le due squadre, Regoli usufruisce di una punizione dalla distanza che spedisce però sulla barriera, sulla respinta il tiro di Origlio termina la sua corsa in calcio d’angolo dopo una deviazione. Al 15’ doppia occasione per il Follonica Gavorrano: Origlio con il destro impegna il portiere, con il successivo tiro di Pino che viene ribattuto dalla difesa prima di arrivare docile tra le braccia di Pagnini. Al 16’ il Follonica Gavorrano passa in vantaggio con Masini, ben servito da Pino. Il numero 15 con il piattone deposita la palla in rete per il gol dell’1-0. Al 20’ il Figline trova però il gol del pari. Torrini di testa su azione di calcio d’angolo svetta su tutti e batte Filippis, riportando il match in equilibrio. Al 24’ i biancorossoblù provano subito a riportarsi in avanti: Regoli ci prova da fuori con una gran botta, ma il suo tiro viene parato da Pagnini in tuffo. E un minuto più tardi l’arbitro annulla un gol segnato da Dierna in posizione di fuorigioco. Nei successivi 10 minuti il gioco staziona per lo più a centrocampo, con il Follonica Gavorrano che si rende comunque pericoloso su calcio d’angolo al 35’ con Pignat, ma la sua incornata viene parata dal portiere. Il Follonica Gavorrano sale nuovamente in cattedra al 40’: ci prova di testa anche Souare, la palla termina però alta sopra la traversa. E di nuovo il numero 11 biancorossoblù due minuti più tardi si libera di due avversari e serve Masini in area, il suo tiro termina lontano dallo specchio. Al 46’ ci prova ancora Masini dalla distanza prima dello scadere dei due minuti di recupero concessi dall’arbitro, la sua conclusione è potente ma termina alta. La prima frazione si chiude così sull’1-1.
La ripresa si apre con l’occasione di Pino su calcio d’angolo, il suo tiro si spegne sulla difesa a due passi dalla linea di porta. Al 7’ Souare colpisce una clamorosa traversa, impattando di testa su calcio piazzato. Sono le prove per il gol. Al 13’ è infatti proprio Souare a riportare in vantaggio i biancorossoblù, mettendo dentro in scivolata una bella palla rasoterra scagliata in area da Origlio. Il Follonica Gavorrano è padrone del campo e controlla senza grossi affanni. Il Figline si rende pericoloso solo al 22’ dalle parti di Filippis, che sventa un colpo di testa di Banchelli. Al 28’ Ampollini colpisce di testa su calcio di punizione battuto dal fondo, una sorta di calcio d’angolo corto che termina la sua corsa con una grande parata del portiere sulla linea di porta, sventando un tris biancorossoblù che sarebbe stato meritato. Il Figline termina anche la gara in 10 uomini, con l’arbitro che espelle al 39’ Sesti per un fallo di reazione ai danni di Ceccanti. I 6 minuti concessi dall’arbitro non bastano poi al Figline per rendersi pericoloso. La gara termina così con la vittoria del Follonica Gavorrano per 1-2.