Campionato di Serie D : Fezzanese - Figline 1 - 0
Fezzanese - Figline 1 - 0
Fezzanese: Pucci, Salvetti, Gabelli (81' Del Bello), Loffedo, D'Alessandro, Selimi, Scieuzo (59' Geraci), Nicolini, Lunghi (76' Beccarelli), Bruccini, Cantatore. A disposizione: Calò, Galloro, Del Bello, Stradini, Beccarelli, Bordin, Geraci, Campana, Smecca. Allenatore: Rolla
Figline: Pagnini, Ciraudo, Simonti, Milli, Francalanci, Nobile (87' Remedi), Zellini (81' Tognetti), Borghi (46' De Pellegrin), Bruni (46' Ciravegna), Torrini (79' Degl'Innocenti), Mugelli. A disposizione: Daddi, De Pellegrin, Tognetti, Gozzini, Degl'Innocenti, Bartolozzi, Ciravegna, Remedi, Fiaschi. Allenatore: Tronconi
Arbitro: sig. Vincenzi della sezione di Bologna
Marcatori: 69' Cantatore
Ammoniti: 2' Gabelli, 17' Nicolini, 21' Bruni, 42' Ciraudo, 90' Mugelli Espulsi: 35' Francalanci, 71' Nicolini
Fezzanese-Figline 1-0: Un trionfo di carattere
La Fezzanese ha conquistato una vittoria sofferta ma meritata contro il Figline, superando gli avversari per 1-0 in una partita ricca di emozioni e colpi di scena. I padroni di casa hanno saputo sfruttare al meglio la superiorità numerica, dimostrando grande carattere e determinazione.
Un primo tempo combattuto La partita è iniziata con un ritmo alto, entrambe le squadre alla ricerca del gol. Il Figline ha sfiorato il vantaggio al terzo minuto con un colpo di testa di Nobile, ma Pucci è stato attento. La Fezzanese ha risposto con grinta, creando qualche apprensione nella difesa avversaria. Il primo tempo si è chiuso a reti inviolate, ma il match è stato caratterizzato da un gioco duro e da qualche scintilla.
Il secondo tempo: numerico e decisivo La svolta della partita è arrivata al 35', quando Francalanci è stato espulso per un fallo su Bruccini, lasciando il Figline in dieci. Dal dischetto, lo stesso Bruccini ha sprecato l'occasione per portare in vantaggio la sua squadra, calciando alto. Nonostante l'inferiorità numerica, i gialloblù hanno cercato di reagire, ma la Fezzanese, più concreta, ha trovato il gol del vantaggio al 69' con un preciso colpo di testa di Cantatore.
Finale di gara: Negli ultimi minuti, il Figline ha provato a gettare il cuore oltre l'ostacolo, ma la difesa della Fezzanese ha resistito agli assalti avversari. Il tentativo finale dei gialloblù, una punizione di Ciravegna respinta da Pucci, ha sancito la vittoria dei padroni di casa.
Le dichiarazioni Al termine della partita, il tecnico della Fezzanese, Rolla, ha elogiato la reazione della squadra: "Sono molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Abbiamo dimostrato grande carattere, superando un momento difficile della partita. Questa vittoria ci dà una grande iniezione di fiducia."