Semifinale Play Off Nazionali : Terranuova Traiana-W3 Maccarese 2-1

Un finale al cardiopalma regala la vittoria alla Terranuova Traiana!
26.05.2024 22:10 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Semifinale Play Off Nazionali : Terranuova Traiana-W3 Maccarese 2-1

Terranuova Traiana-W3 Maccarese 2-1

TERRANUOVA TRAIANA: Fedele, Cappelli, Petrioli, Bega, Saitta, Cioce, Marini, Privitera, Sacconi, Massai, Mannella. A disp.: Antonielli, Arnetoli, Senzamici, Minatti, Ceppodomo, Mascia, Taflaj, Viganò, Neri. All.: Marco Becattini (squalificato, in panchina Andrea Meniconi)

W3 MACCARESE: Oliva, Pieri, Carta, Starace, Citro, Ferrari, Di Giovanni, Guiducci, Madeddu, Regis, Fe. A disp.: Iurgens, Bernardi, Tisei, Covarelli, Buffolino, Catese, Ferraro, Andriani, Lo Monaco. All.: Francesco Colantoni.

ARBITRO: Daniele Chindamo Como, coad. da Dario Fantaccione Cinisello Balsamo e Simone Corbetta Como.

RETI: 47′ p.t. Petrioli, 79′ aut. Massai, 90′ Viganò.

Espulsi : 11’ Citro

Allo stadio Mario Matteini di Terranuova Braccioli, gremito in ogni ordine di posto, i bianco rossi hanno conquistato un successo d'oro contro il W3 Maccarese nella semifinale di andata dei play off nazionali di Eccellenza.

La partita:

Primo tempo: La gara inizia subito con un episodio controverso: Bega viene atterrato in area ma l'arbitro lascia correre. Poco dopo, Citro del Maccarese commette un fallo su Privitera e viene espulso diretto. La Terranuova Traiana, già predisposta ad un gioco offensivo, approfitta della superiorità numerica e prende il controllo del match. Al 45', arriva il vantaggio: cross di Marini, deviazione vincente di Petrioli e 1-0 per i padroni di casa.

Secondo tempo: La ripresa inizia con un pericolo per la Terranuova Traiana, ma Fedele è bravo a sventare. I bianco rossi continuano a spingere e sfiorano il raddoppio con Sacconi e Marini, ma Oliva, portiere del Maccarese, si supera. Al 70', arriva il pareggio ospite: calcio piazzato di Starace, respinta corta di Massai e palla che finisce in rete. La Terranuova Traiana non si arrende e al 90', Viganò, appena entrato in campo, sfrutta una corta respinta di Oliva e insacca il gol del 2-1 finale.

Un successo meritato:

La Terranuova Traiana ha conquistato una vittoria preziosissima, frutto di una prestazione maiuscola. I bianco rossi hanno dimostrato carattere, grinta e qualità tecnica, dominando il match per lunghi tratti. La rete decisiva di Viganò in extremis regala una speranza importante in vista del ritorno in programma nel Lazio.