Coppa Italia Femminile : ACF Arezzo - Chievo Verona Women 2 - 0

Doppietta di Fracas, l'Arezzo domina travolge il Chievo e vola agli ottavi
09.09.2024 00:23 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Coppa Italia Femminile : ACF Arezzo - Chievo Verona Women 2 - 0

ACF AREZZO – CHIEVO VERONA 2 - 0

ACF AREZZO: Bartalini, Tuteri, Licco (Lunghi 88’), Corazzi, Zito, Taddei (Santini Marg. 53’), Prinzivalli (Carcassi 53’), Lorieri (Santini Mart. 88’), Fracas, Blasoni, Martino (Barsali 70’). A disposizione: Nardi, Carcassi, Lunghi, Barsali, Bruni, Santini Margherita, Galassi, Toomey, Santini Martina. All. Ilaria Leoni

CHIEVO VERONA: Soggiu, Micciarelli (Tonelli 63’), Ketis, Merli (Pantano 73’), Fernandez (Cavallin 63’), Pizzolato, Montemezzo, Picchi, Perin, Marengoni, Bardin. A disposizione: Capecchi, Tonelli, Filippo, Landa, Begal, Cavallin, Gattuso, Romano, Pantano. All. Fabio Ulderici

Marcatrici: Fracas (34’, 57’)

Ammonite: Picchi (75’), Pantani (86’)

ACF Arezzo vola agli ottavi di finale di Coppa Italia, travolgendo il Chievo Verona, La doppietta di Fracas decide il match

L'ACF Arezzo ha superato con brillantezza il turno dei sedicesimi di finale di Coppa Italia, sbaragliando il Chievo Verona con un perentorio 2-0. La doppietta di Teresa Fracas ha deciso l'incontro, confermando l'ottimo momento di forma delle amaranto e proiettandole verso un appassionante scontro con la Fiorentina al prossimo turno.

Una partita a senso unico

Sin dai primi minuti, l'ACF Arezzo ha imposto il proprio gioco, dominando il possesso palla e creando numerose occasioni da gol. La difesa organizzata e attenta ha neutralizzato gli attacchi delle veronesi, mentre in avanti Fracas e compagne hanno sfoggiato una combinazione di tecnica e potenza che ha messo in seria difficoltà la retroguardia avversaria.

Il gol del vantaggio è arrivato al 34' minuto, quando Fracas, con un preciso sinistro dalla distanza, ha insaccato un gol da cineteca, che ha gelato il pubblico di Verona. Il raddoppio nella ripresa, ancora una volta su azione personale della numero 10 amaranto, ha definitivamente chiuso i conti, sigillando una vittoria meritatissima.

Fracas, la stella della serata

Protagonista indiscussa della partita, Teresa Fracas ha guidato l'ACF Arezzo alla vittoria con una prestazione maiuscola. Oltre alle due reti, la centrocampista ha offerto un contributo fondamentale alla manovra offensiva, dimostrando di essere una delle giocatrici più talentuose del campionato.

Le altre note positive

Oltre a Fracas, anche le altre ragazze di mister Leoni hanno disputato una partita di alto livello. La difesa, guidata da una solida Bartalini, ha tenuto botta senza mai rischiare seriamente, mentre a centrocampo Taddei e Prinzivalli hanno orchestrato il gioco con intelligenza e precisione.

Prossimo obiettivo: la Fiorentina

Con questa vittoria, l'ACF Arezzo si è guadagnata un posto agli ottavi di finale, dove affronterà la temibile Fiorentina. Sarà uno scontro affascinante tra due delle squadre più forti del campionato, che promette scintille. Le amaranto, forti del morale alle stelle, sono pronte a giocarsi le loro carte e a sognare un'impresa storica.

Le dichiarazioni post-partita

Al termine della partita, mister Leoni ha espresso la sua soddisfazione per la prestazione della squadra: "Sono molto orgogliosa delle mie ragazze. Hanno giocato con cuore e determinazione, dimostrando di essere una squadra unita e compatta. Ora guardiamo avanti con fiducia, consapevoli di affrontare una sfida molto impegnativa, ma anche molto stimolante".

Un futuro promettente

L'ACF Arezzo sta vivendo un momento positivo, e questa vittoria in Coppa Italia è la conferma di un percorso di crescita costante. Con una squadra giovane e talentuosa, le amaranto possono guardare al futuro con ottimismo, sognando di raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.