Coppa Italia Femminile : ACF Arezzo - Fiorentina 0 - 1
ACF Arezzo - Fiorentina 0 - 1
ACF Arezzo: Bartalini, Tuteri, Fortunati (Zito 64’), Bruni, Blasoni, Corazzi (Lorieri 57’), Licco, Martino (Lunghi 73’), Carcassi (Taddei 57’), Razzolini, Fracas. A disposizione: Nardi, Santini Margherita, Toomey, Zito, Lunghi, Balducci, Lorieri, Taddei, Hervieux. All. Ilaria Leoni
Fiorentina: Durante, Tortelli, Breitner (Cherubini 70’), Longo, Janogy (Bonfantini 70’), Snerle (Severini 62’), Toniolo (Fearge 62’), Erzen, Zaghini, Lundin, Pastrenge (Georgeva 82’). A disposizione: Bettineschi, Bonfantini, Georgieva, Severini, Cherubini, Faerge, Filangeri, Boquete. All. Sebastian De La Fuente
Arbitro : Sig.
Marcatrici: Erzen (2’)
Fiorentina stende l'Arezzo e vola ai quarti di finale
Un gol fulmineo di Erzen decide la sfida
L'ACF Arezzo ha incrociato i tacchetti con la Fiorentina in un match valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia Femminile. Le viola, grazie ad una rete fulminea di Erzen al secondo minuto, hanno dominato la scena e conquistato un meritato passaggio del turno.
Un inizio shock per le amaranto
La partita è stata decisamente a senso unico sin dalle prime battute. Le ospiti, più agguerrite e concentrate, hanno trovato il gol del vantaggio con una giocata di fino che ha spiazzato la difesa aretina. Da quel momento in poi, l'Arezzo ha cercato in tutti i modi di reagire, ma la Fiorentina ha saputo gestire con esperienza il vantaggio.
L'Arezzo ci prova, ma la Fiorentina controlla
Le amaranto, spinte dal calore del proprio pubblico, non si sono date per vinte e hanno creato diverse occasioni da rete, soprattutto nella prima frazione di gioco. Razzolini e Fracas sono andate vicine al pareggio, ma l'estremo difensore viola Durante si è dimostrata insuperabile.
Dall'altra parte, la Fiorentina, con un gioco rapido e preciso, ha sfiorato più volte il raddoppio. Janogy e Lundin, con le loro accelerazioni, hanno messo in seria difficoltà la difesa aretina, ma Bartalini è stata protagonista di alcune parate decisive.
Secondo tempo senza scossoni
Nella ripresa, il ritmo della partita è leggermente calato, con entrambe le squadre che hanno faticato a creare azioni pericolose. L'Arezzo ha provato a spingere sull'acceleratore, ma la Fiorentina, con un approccio più prudente, ha controllato il gioco e portato a casa la vittoria.
Conclusioni
La Fiorentina ha dimostrato di essere una squadra ben organizzata e con grandi ambizioni. L'Arezzo, nonostante la sconfitta, ha mostrato di avere delle buone individualità e di poter lottare alla pari con le squadre più quotate.