Serie C Unica : Juve Pontedera - Dukes Sansepolcro 88 - 75

Juve Pontedera resiste all'assalto dei Dukes, Una partita al cardiopalma: i padroni di casa sbaragliano gli avversari nel finale
26.11.2024 22:27 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Serie C Unica : Juve Pontedera - Dukes Sansepolcro 88 - 75

JUVE PONTEDERA - ROMOLINI IMMOBILIARE DUKES 88 - 75

Parziali: 30-21, 22-20, 18-18, 18-16,

BNV JUVE PONTEDERA : Regoli 21, Lucchesi 3, Di Lauro n.e., Maltomini G. 19, Maltomini A., Cergoli 5, Mancini 18, Lorenzi 4, Onwuta n.e., Doveri n.e, Calvisi 1, Malfatti 17,  

DUKES SAN SEPOLCRO : Santiago 24, Bassetti 15, Spillantini 12, Beccafichi 11, Hassan 11, Llukacej 2, Dachi, Della Mora, Ortolani, Sekrouf ne.

Juve Pontedera domina e supera i Dukes: il PalaZoli esplode di gioia

Pontedera - Una serata da incorniciare per la BNV Juve Pontedera, che ha superato con autorità i Dukes San Sepolcro con il punteggio di 88-75. Il PalaZoli è stato una bolgia infernale, con i tifosi che hanno spinto la squadra fino all'ultima sirena.

Un avvio fulminante La partita è iniziata con un ritmo altissimo. I padroni di casa, guidati da un ispirato Regoli, hanno subito preso le redini del gioco, trovando con facilità la via del canestro. I Dukes hanno cercato di tenere il passo, ma il divario si è progressivamente ampliato nel corso del primo quarto, chiuso sul 30-21.

La rimonta dei Dukes e la risposta di Pontedera Nel secondo quarto, San Sepolcro ha tentato una rimonta, sfruttando la maggiore fisicità dei propri lunghi. Tuttavia, la Juve Pontedera ha saputo reagire con freddezza, allungando nuovamente le distanze e chiudendo la prima metà con un comodo +11.

La ripresa ha visto un'ulteriore accelerazione dei padroni di casa, che hanno toccato il massimo vantaggio sul +19. Ma i Dukes non hanno mai mollato, guidati dalle giocate di Santiago, che con i suoi 24 punti è stato il top scorer della partita. Nei minuti finali, i bianconeri hanno provato a rientrare in partita, accorciando le distanze fino al -2, ma la Juve Pontedera ha saputo gestire con esperienza i momenti di difficoltà, chiudendo definitivamente i conti con una serie di canestri importanti.

Le chiavi della vittoria La vittoria della BNV Juve Pontedera è stata frutto di una prestazione corale. Regoli, con 21 punti, è stato il miglior marcatore, ma anche Maltomini, Mancini e Calvisi hanno dato un contributo fondamentale. La difesa dei padroni di casa è stata solida, limitando le penetrazioni avversarie e costringendo i Dukes a tiri difficili.

Le dichiarazioni post-partita Al termine della partita, coach Becagli ha espresso soddisfazione per la prestazione della sua squadra: "Sono molto contento della vittoria. I ragazzi hanno giocato con grande intensità e determinazione. Questa vittoria ci dà una grande iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni."

Il futuro Con questa vittoria, la BNV Juve Pontedera si conferma una delle squadre più in forma del campionato. La squadra di Pontedera ha tutte le carte in regola per puntare in alto e giocarsi le proprie chance fino in fondo.