Terza Categoria : Lorese impegna in trasferta in casa della Tuscar

I bianco-verdi cercano la prima vittoria fuori casa

26.11.2024 12:20 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Asd Lorese 2024 Cristian Solaini
Terza Categoria : Lorese impegna in trasferta in casa della Tuscar

Domenica 24 Novembre 2024, CAMPIONATO 3°cat Gir.Arezzo - 9° gio. : Asd Lorese vs Badia a Roti 0-0

Allo stadio di Loro Ciuffenna la Lorese deve trovare punti preziosi indipendentemente dall'avversario che si trova difronte. Badia a Roti che arriva, dopo otto giornate, con 10 punti in zona di classifica interessante per l'alto vertice. Lorese che nonostante i soli 2 punti in classifica, non vuole entrare in campo da sconfitta con nessuno e questa è la filosofia del mister Rotesi. 

Cronaca:
20 minuti dove il pallone lo tiene solo i bianco-verdi ma senza mai presentarsi davanti l'estremo ospite Franchini, ma al 24° il cross dalla destra di Zoppi è preciso e ghiotto per la battuta a rete di Gori che però arriva sbilanciato e spara alto. Badia a Roti che piano piano prende campo e la 39° dal cross dalla dx il colpo di testa in corsa di Manalli si spenge piano piano fuori alla dx di Baroni. Il primo tempo si chiude su uno 0-0 che non descrive correttamente in realtà una gara piacevole e molto nei piedi della Lorese. 

Nella ripresa sono sempre i padroni di casa a partire bene e al 7° Chisci ha sul destro, a cercare il secondo palo, l'occasione più pericolosa, ma l'estremo ospite tocca quel poco che basta per sventare il pericolo e permettere alla difesa del Badia di allontanare. Risponde da calcio da fermo il Badia a Roti al 14° ma sul tapin, a centro area, la palla finisce al lato senza impensierire Baroni. Non succede niente fino alla fine con un pareggio che comunque, come spesso accade, non premia il buon possesso palla dei bianco-verdi che malgrado la categoria cercano sempre il gioco palla a terra. 

Prossima gara che vede la trasferta sul campo della Tuscar, formazione che come la Lorese è in cerca di punti per uscire dalle zone "arancioni" della classifica. Strada ancora lunghissima  per i ragazzi di Rotesi, ma che con il gioco di qualità prima o poi siamo fiduciosi nel miglioramento di risultati di pari passo alle già buone prestazioni; ridordando che la Lorese nasce questa estate con un progetto completamente autofinanziato e con la "missione" di ridare il calcio ai Loresi con i Loresi.