Campionato di Serie D : Seravezza - Figline 1 - 0
Seravezza-Figline 1965 1-0
SERAVEZZA: Lagomarsini, Coly, Mosti (63′ Accorsini), Paolieri, Greco, Lepri (54′ Bocci), Benedetti (93′ Conde), Bellini, Turini (65′ Bartolini), Menghi, Stabile (86′ Salerno). A disp.: Borghi (88′ Noferi)ni, Sessa, Piccolo, Sforzi . All.: Brando Lucio
FIGLINE 1965: Pagnini, Ciraudo (86′ Fiaschi), Simonti, Milli (66′ Degl Innocenti), Nobile, Francalanci, Zellini, Borghi, Bruni (73′ Nyamsi), Torrini, Ciravegna (66′ Remedi). A disp.: Daddi, De Pellegrin, Gozzini, Tognetti. All.: Brachi Marco
ARBITRO: Adis Kurti di Mestre
RETI: 45′ Mosti
NOTE: Ammoniti Paolieri, Bellini, Stabile, Ciraudo, Simonti, Nobile, Borghi.
Seravezza batte Figline 1-0: Mosti decide la sfida
Seravezza ha superato di misura il Figline con un gol di Mosti nel finale del primo tempo. La partita, valida per la 13ª giornata del girone E di Serie D, è stata caratterizzata da un buon equilibrio e da diverse occasioni da rete.
Il primo tempo si è chiuso con il vantaggio dei padroni di casa, grazie a una deviazione fortuita di Mosti che ha spiazzato il portiere avversario. La ripresa ha visto il Figline cercare il pareggio con maggiore insistenza, ma la difesa del Seravezza ha retto bene, preservando il prezioso vantaggio.
La cronaca:
Il match è iniziato con un buon ritmo, con entrambe le squadre alla ricerca del gol. Al 14' il Figline ha sfiorato il vantaggio con un cross di Simonti che ha trovato Bruni di poco impreciso. Al 26' è stato il turno del Seravezza a rendersi pericoloso con una conclusione di Benedetti deviata in corner. Il gol del vantaggio è arrivato al 44': su un tiro dalla distanza, Mosti ha deviato la palla in rete, spiazzando Pagnini.
Nella ripresa il Figline ha cercato di reagire, ma ha trovato un Seravezza ben organizzato in difesa. Nonostante le numerose sostituzioni, gli ospiti non sono riusciti a trovare il gol del pareggio.
Il commento:
Una vittoria importante per il Seravezza che consolida la propria posizione in classifica. Il Figline, invece, dovrà lavorare per migliorare la propria efficacia sotto porta.