Campionato di II Categoria : San Marco La Sella - Bucine 2 - 1

Un gol da cineteca per Ademaj firma una vittoria fondamentale per il San Marco La Sella
24.11.2024 21:50 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di II Categoria : San Marco La Sella - Bucine 2 - 1

 San Marco La Sella - Bucine 2 - 1 

SAN MARCO : Donati, Baglioni,  Ngaha (70' Keita), Francini (75' Torre), Marcucci, Palazzi, Marraghini, Bruschi, Minucci (54' Faralli), Polvanesi (78' Gjoka), Massai (46' Ademaj). Allenatore: Marraghini Simone

BUCINE : De Corso, Gaschi, Sgaravizzi, Tata (78' Del Bimbo), Moci, Giannerini (35' Giardini), Borgnoli, Fabbrini N., Ezzarouali, Destro (78' Uva L.), Aglietti (54' Fabbrini M.) Allenatore: Cerreti Adreano

Arbitro: Tripodi Andrea (sez. Empoli)

Marcatori: 30' Marraghini, 47' Ezzarouali, 53' Ademaj

San Marco La Sella domina il Bucine in una partita ricca di emozioni

Il San Marco La Sella ha conquistato una vittoria netta e convincente contro il Bucine, imponendosi con un perentorio 2-0 in una partita che ha tenuto col fiato sospeso il pubblico presente sugli spalti. I ragazzi di mister Simone Marraghini hanno dimostrato un gioco solido e determinato, mettendo in seria difficoltà gli avversari fin dai primi minuti.

Un primo tempo a senso unico

Il match è iniziato sotto la costante pressione dei padroni di casa. Il San Marco ha dominato il possesso palla e creato numerose occasioni da gol. Al 17' minuto, un preciso tiro dalla distanza di Marraghini ha sfiorato la traversa, suscitando un boato di approvazione sugli spalti. La rete del vantaggio è arrivata al 30' minuto: un lancio illuminante di Ngaha ha innescato l'azione che ha portato Marraghini a siglare il gol del vantaggio con un preciso diagonale.

La ripresa e il sigillo sulla vittoria

Nella ripresa, il Bucine è uscito allo scoperto alla ricerca del pareggio, ma i gialloblù si sono difesi con ordine e hanno colpito in contropiede. Al 47' minuto, gli ospiti sono riusciti a trovare la rete del pareggio con un colpo di testa di Ezzarouali. Ma la gioia del Bucine è durata poco: al 53' minuto, Ademaj ha ripristinato le distanze con una conclusione precisa che si è insaccata nell'angolo basso della porta avversaria.

Nel finale di partita, il San Marco ha controllato la situazione senza particolari affanni, gestendo il vantaggio con intelligenza. Al 90' minuto, Ademaj ha sfiorato la tripletta, ma il portiere ospite si è opposto con un'ottima parata. A pochi secondi dal termine, un salvataggio prodigioso di Donati ha sventato il tentativo di rimonta del Bucine, mettendo il sigillo sulla vittoria.