Campionato di Prima Categoria : Arezzo Football Academy – Cortona Camucia 0 – 5
Arezzo Football Academy – Cortona Camucia 0 – 5
Arezzo Football Academy: Magi, Crocini, Starnini, Vannini ( Zerbini Manuel ), Gavagni, Melani, Agostini ( Galassi ), Zerbini Francesco ( Settembrini ), Spartà, Imparato ( Paolucci ), Catalano. A disp.: Regini, Bicchi, Renzoni, Rosadi, Savini. Allenatore: Luca Bartolini
Cortona Camucia: Brilli, Pagni, Gjeta, Rossi ( Salvietti ), Migliacci, Tammariello, Vidal Natali, Lombardi ( Leonardi ), Mao, Nikolla, Nucciarelli ( Bottonaro ). A disp.: Attoniti, Bernardini, Cacioppini, Gjoci, Bistarelli Cherubini, Monaldi. Allenatore: Giulio Peruzzi
Arbitro: Signor Raffaele Cipullo della Sezione di Siena
Marcatori: 10’ e 51’ Mao, 34’ Tammariello, 44’ Nikolla su rigore, 80’ Bottonaro
Dopo sei partite il Cortona Camucia ritrova la vittoria e lo fa in maniera imponente espugnando il campo dell’ Arezzo Football Academy con un eloquente cinque a zero.
Dopo due minuti, Starnini calcia poco sopra la traversa una punizione, ma da poco dopo è ( quasi ) solo Cortona Camucia. Al 10’, Mao viene lanciato in contropiede e con un preciso destro, appena dentro l’ area di rigore, non lascia scampo a Magi. La squadra di Bartolini ci prova ed al 31’ va vicinissima al pareggio, ma dopo un’ azione tambureggiante, la conclusione di un giocatore aretino, a botta sicura da dentro l’ area di rigore, svirgolata, termina a lato. Al 34’, arriva il raddoppio: corner dalla destra di Nikolla, colpo di testa di Tammariello e palla nel sacco. Al 44’, si chiude il match: Mao viene atterrato in area da Magi, calcio di rigore della cui battuta si incarica Nikolla che segna il tre a zero.
La ripresa è pura accademia: al 51’, ancora Mao, su perfetta imbeccata di Lombardi, sottoporta sigla il quattro a zero. I padroni di casa si fanno pericolosi in paio di occasioni con Spartà ma Brilli, in un’ occasione, risponde presente, mentre nell’ altra, la girata del numero nove, da dentro l’ area, finisce sopra la traversa. Pagni, nel frattempo, di testa, al 53’, su punizione di Nikolla dalla destra, impegna Magi in una difficile deviazione in corner. La squadra di Peruzzi cala il pokerissimo all’ 80’ con il subentrato Bottonaro che raccoglie un assist di Mao, vero man of the match, e con un tocco d’ astuzia non lascia scampo a Magi.
In definitiva, gli Arancioni colgono una vittoria di grande importanza convincendo anche sul piano del gioco, ma domenica col Tegoleto sarà un test ben più probante rispetto a quello di oggi.