Campionato di Serie D : Poggibonsi - Sangiovannese 1 - 2
Poggibonsi-Sangiovannese 1-2
POGGIBONSI: Pacini, Cecconi, Marcucci, Belli (74′ Valori), Bellini, Vitiello, Fremura, El Dib, Borri, Mignani, Salvadori (60′ Massai). A disp.: Bruni, Martucci, Tanganelli, Pisco, Palazzesi, Lepri, Fracassini. All.: Calderini Stefano
SANGIOVANNESE: Patata, Della Spoletina, Arrighi (75′ Pertici), Nannini, Fumanti, Santeramo, Pertica, Romanelli (75′ Shenaj), Nieri (85′ Pardera), Sabattini (92′ Bertaso), Bocci (75′ Rotondo). A disp.: Barberini, Lorenzoni, Chelli, Lombardi Lapo. All.: Bonura Marco
ARBITRO: Gennaro Decimo di Napoli
RETI: 18′ Vitiello, 38′ Santeramo, 80′ Rotondo
NOTE: Ammoniti Marcucci, Salvadori, Sabattini.
Sangiovannese corsara a Poggibonsi: rimonta rocambolesca e tre punti d'oro
Poggibonsi – La Sangiovannese ha conquistato una vittoria fondamentale in trasferta, superando il Poggibonsi per 2-1 in rimonta. Una partita dai due volti, con i giallorossi che hanno dominato il primo tempo, passando in vantaggio con una splendida rete di Vitiello, ma poi superati nel cuore della ripresa dagli azzurri, grazie alle reti di Santeramo e Rotondo.
Primo tempo a tinte giallorosse
Il primo tempo è stato a senso unico, con il Poggibonsi che ha macinato gioco e creato numerose occasioni da gol. Vitiello ha sbloccato il risultato con un preciso tiro dalla distanza, ma i padroni di casa hanno sfiorato il raddoppio in più occasioni, colpendo anche un palo.
La rimonta azzurra
La musica è cambiata nella ripresa. La Sangiovannese, compatta e determinata, ha trovato il pareggio con Santeramo, sfruttando un'imprecisione della difesa avversaria. Nel finale, è stato Rotondo a regalare ai suoi la vittoria, con un preciso colpo di testa su cross di Pertica.