Serie B Femminile : ACF Arezzo - Chievo Women 1 - 3

L'Arezzo cede al Chievo: una sconfitta amara
24.11.2024 22:30 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Serie B Femminile : ACF Arezzo - Chievo Women 1 - 3

ACF Arezzo - Chievo Women 1 - 3

ACF Arezzo: Bartalini, Tuteri, Licco, Carcassi, Corazzi (Lorieri 50’), Barsali (Martino 45’), Bruni, Zito (Taddei 73’), Fracas, Blasoni, Razzolini. A disposizione: Nardi, Lunghi, Santini Margherita, Torres, Taddei, Lorieri, Toomey, Martino, Fortunati. All. Ilaria Leoni 

Chievo Verona: Capecchi, Micciarelli, Veritti, Merli (Tonelli 73’), Landa (Cavallin 50’), Fernandez, Pizzolato, Montemezzo, Picchi, Perin, Marengoni. A disposizione: Butte, Seggion, Tonelli, Filippo, Cavallin, Gattuso, Romano. All. Fabio Ulderici

Arbitro : Sig. Daniele Aronne della Sezione di Roma 1

Marcatrici: Merli (6’), Autogoal (11’), Blasoni (33’), Picchi (85’)

Ammonite: Landa (42’), Marengoni (60’), Blasoni (61’), Fracas (61’), Veritti (76’)

L'ACF Arezzo è incappata in una sconfitta interna contro il Chievo Verona, con il risultato finale di 1-3. Nonostante un buon inizio, le amaranto non sono riuscite a tenere testa alle avversarie, che hanno dimostrato maggiore cinismo sotto porta.

Primo Tempo

Il match è iniziato con un ritmo sostenuto, con entrambe le squadre alla ricerca del gol. Al 6', il Chievo ha sbloccato il risultato grazie ad una rete di Merli, approfittando di un errore difensivo dell'Arezzo. L'incubo per le amaranto è continuato all'11', quando un autogol di Licco ha raddoppiato il vantaggio delle ospiti.

Nonostante lo svantaggio, l'Arezzo non si è arresa e al 33' ha accorciato le distanze con una rete di Blasoni, su assist di Licco. Tuttavia, il Chievo è riuscito a mantenere il controllo del gioco e ha sfiorato più volte il terzo gol.

Secondo Tempo

Nella ripresa, il Chievo è tornato in campo con la determinazione di chiudere la partita. Le ospiti hanno creato numerose occasioni da gol, ma l'estremo difensore dell'Arezzo, Bartalini, si è resa protagonista di diverse parate decisive. Al 85', Picchi ha siglato la rete del definitivo 3-1, mettendo il punto esclamativo sulla partita.